A Gardaland ieri sabato 26 giugno è stato inaugurato il primo parco acquatico interamente tematizzato Lego in Europa e il quinto nel mondo. Nel Legoland Park Water sono tante le attrazioni a tema Lego presente all’interno del parco acquatico: dal Lego River Adventure, un corso d’acqua che attraversa il parco acquatico e che si può percorrere facendosi trasportare dalla leggera corrente del fiume a bordo di gommoni, personalizzabili utilizzando grandi e morbidi mattoncini Lego galleggianti, al Beach Party con i suoi 7 scivoli e il grande secchio che a sorpresa riversa una cascata d’acqua sui bambini passando per Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia.
Per i più piccoli c’è Duplo Splash. Un’attrazione in cui approcciarsi per la prima volta agli scivoli. Pirate Bay, invece con la sua grande piscina e l’ingresso alla vasca graduale, è il luogo ideale per tutta la famiglia. Alcuni numeri di Legoland Water Park Gardaland. 1.400 metri cubi d’acqua contenuti nelle vasche delle attrazioni. Mentre sono 344 metri di lunghezza totale degli scivoli di Jungle Adventure.
Legoland Park Water Gardaland, i numeri
1.500 litri d’acqua del secchio posizionato sulla cima del Beach Party. Per finire ben 4 milioni e 900 mila mattoncini Lego utilizzati per realizzare i monumenti della Miniland. Una vasta area nella quale sono riprodotti alcuni monumenti e i simboli più rappresentativi del nostro paese. Tutto in scala 1:20, dalla Basilica di San Marco, a Venezia, al Colosseo e la cattedrale di San Pietro. Il costo di realizzazione del Legoland Park Water si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
All’interno di Gardaland Park sono fruibili le attrazioni all’aperto e al chiuso, sia acquatiche che all’asciutto: per gli amanti dell’adrenalina imperdibile un giro a bordo di Oblivion The Black Hole o di Raptor, per le famiglie divertimento assicurato in Fantasy Kingdom e Peppa Pig Land mentre per chi cerca l’avventura non potrà mancare un rinfrescante giro sull’iconica Fuga da Atlantide. Per gli appassionati del genere, presso il cinema 4D è disponibile il nuovo “Wonder Woman”. The 4D Experience, uno speciale adattamento della potente storia cinematografica ad alta tensione. Appositi occhialini, effetti speciali di luci e suoni e movimenti delle poltrone, permettono agli spettatori di vivere a tutto tondo l’avventuroso mondo dell’amazzone più famosa del cinema.
di Loretta Meloni
Immagine di copertina (Legoland Park Water) photo credit: gardapost.it