
La figlia di Serena Autieri sperimenta ogni giorno un contesto familiare amorevole e coeso, che le consente di avere tutto lo spazio e il sostegno possibile per svolgere le proprie attività.
Oltre a frequentare una “scuola elementare italianissima” perché le basi che si danno alle elementari sono importanti, Giulia segue un corso di inglese privato, frequenta lezioni di canto, pianoforte e di ginnastica ritmica. Un bell’impegno per una bambina che però, a quanto racconta sua madre, ha comunque molto tempo per giocare e per condividere le sue esperienze con i genitori.
La bella Serena Autieri (Bulli e Pupe, Vacanze Romane, Rugantino) è, ormai da tempo, un volto noto della televisione nostrana. La ricordiamo in svariate serie televisive, tra cui Un Posto al Sole. Molti non lo sapranno, ma ha anche prestato la sua elegante voce al personaggio animato Elsa, nell’amatissimo musical firmato Disney, Frozen. Ricordiamo Serena Autieri quando era insieme a Gabriel Garko, suo primo amore. Il colpo di fulmine scattò sul set de L’onore e il Rispetto. L’importante relazione però giunse al capolinea. L’attrice campana è sposata da dieci anni con Enrico Griselli, un imprenditore che lavora spesso a Dubai, dove l’attrice lo raggiunge per trascorrere più tempo possibile insieme.
Serena Autieri in particolare ha spiegato di passare più tempo possibile insieme a sua figlia Giulia, togliendo addirittura del tempo a se stessa pur di stare con lei. Il marito di Serena in più di un’occasione ha invitato sua moglie a concedersi qualche pausa tra i frenetici impegni di attrice e quelli, numerosissimi, di madre e di moglie: Serena fa orecchie da mercante e continua a stare con Giulia tutto il tempo.
Noi facciamo tutto insieme: sottrarre tempo a questo per dedicarlo a me mi pare folle.
Parlando della propria famiglia e soprattutto dell’affiatamento che c’è con suo marito Enrico Griselli, sposato nel 2010, Serena Autieri ha affermato di vivere un vero e proprio piccolo miracolo, in cui la felicità della sua famiglia è completa, profonda e tangibile.
Di questo deve ringraziare l’impegno continuo da parte sua e di Enrico nel costruire un dialogo solido e costante, in grado di creare un ambiente sereno e sicuro in cui anche la loro bambina possa esprimersi liberamente e completamente. Per essere proprio come la famiglia del Mulino Bianco, dice Serena, manca solo un cane.
Tenere a bada una bambina così vivace dal punto di vista fisico e intellettivo è piuttosto difficile: Serena ha spiegato che lei e suo marito hanno deciso di mandare Giulia alle elementari un anno prima, dal momento che la bambina aveva dimostrato di avere tutte le carte in regola per cominciare il percorso scolastico con un po’ di anticipo: dopo i primi mesi di difficoltà è andato tutto a perfezione.
Su tutto il resto Serena si è scoperta essere una madre molto severa, in grado di porsi in maniera estremamente ferma nei confronti di sua figlia, educandola a portare fino in fondo gli impegni che si assume e rispettare le responsabilità che decide di prendere.