8.2 C
Roma
Novembre 30, 2020, lunedì

Lewis Hamilton, decidi da che parte stare

- Advertisement -

Lewis Hamilton ha forse le idee poche chiare. O almeno è questo ciò che pensa l’ex pilota automobilistico e dirigente sportivo Christijan Albers. Secondo l’ex pilota di F1, il sette volte campione del mondo dovrebbe rimanere quanto più esterno possibile alle faccende politiche che coinvolgono il globo anche perché non sembrerebbe aver preso ancora una posizione a riguardo.

Lewis Hamilton sostiene il GP dell’Arabia Saudita

Secondo quanto riportato a De Telegraaf, l’ex pilota automobilistico di F1 Christijan Albers non sembra essere d’accordo con il modus operandi di Lewis Hamilton, da poco laureatosi 7 volte campione del mondo.

Secondo l’olandese Albers, Hamilton dovrebbe esternare meno le proprie preferenze politiche, soprattutto se poi queste sono poco coerenti ed entrano in contrasto tra di loro. Lewis Hamilton è un gran sostenitore del movimento ‘Black Lives Matter’ – tant’è che la Mercedes ha cambiato livrea proprio per suo volere – ma è anche favorevole al nuovo GP dell’Arabia Saudita.

christijan albers f1 lewis hamilton

“Hamilton difende i diritti umani attraverso Black Lives Matter e poi sostiene la gara in Arabia Saudita, nazione in cui questi diritti spesso non vengono rispettati ed è uno dei motivi principali per cui questo Paese è molto criticato. Sono incredulo e spiazzato di fronte alla leggerezza con cui il britannico ha affermato di essere entusiasta di correre in un luogo bellissimo, come descritto da lui stesso, quando tutti sappiamo benissimo quel che accade in Arabia Saudita. Lewis si trova in una posizione difficile, perché quando sei un atleta di livello mondiale esprimere la tua opinione su certe questioni risulta piuttosto pericoloso, ci vuole veramente poco a cadere in contraddizioni e ad essere subissato di critiche”.

Come sottolinea giustamente Albers, l’Arabia Saudita non rispetta i diritti umani e denota l’errore commesso dal pilota inglese nel dichiarare una tale preferenza, quando lui combatte per una causa totalmente opposta.

Beyond The Race – GP Turchia 2020: “Dream the impossible and still rise”

Se hai perso il nostro post GP “Beyond The Race” puoi recuperarlo sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Spotify.

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Raffaello Caruso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Raffaello Caruso
Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato. Puoi trovarmi anche qui: Instagram, Youtube
- Advertisement -

Continua a leggere

Bollettino Coronavirus, in Italia 20.648 casi nelle ultime 24h

Sono a quota 20.648 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Italia. Ieri infatti, il bilancio era di...

F2, Shwartzman: “Questa vittoria significa molto”

Robert Shwartzman si prende la vittoria della Sprint Race nel penultimo weekend all'insegna della F2 in Bahrain: per lui è il quarto successo stagionale. In una diretta Instagram con SMP Racing spiega le sue sensazioni e di come ha gestito i suoi 23 giri.

Maria Laura De Vitis ha “tradito” Paolo Brosio con Diego Granese?

Questa sera a Live – Non è la D’Urso, la coppia Brosio - De Vitis tornerà sotto i riflettori degli studi di Mediaset per un...
- Advertisement -

Ultime News

Gara F1 GP Bahrain 2020, Hamilton il re del deserto

Hamilton vince la gara nel deserto dopo un bruttissimo incidente di Grosjean. Secondo Verstappen e terzo Albon, ottima la gara delle McLaren

Incidente Grosjean, paura e tensione durante il GP del Bahrain

Incidente Grosjean durante il GP del Bahrain. Il pilota della Haas ha riportato delle ustioni e fratture alle costole

Qualifiche F1 GP Bahrain 2020, doppietta Mercedes nel deserto del Sakhir

In Bahrain Hamilton porta a casa la pole, seguito da Bottas e Verstappen. Male le due Ferrari fuori in Q2.

Test Ferrari, prova speciale per Carlos Sainz sulla SF71-H?

Test Ferrari 2021, prova speciale per Carlos Sainz sulla monoposto del 2018, la SF71-H. Sainz potrà provare in Ferrari anche dopo Abu Dhabi.

F1, Mercedes vince il premio per la sostenibilità ambientale

Durante questo 2020 la Mercedes ha battuto tanti record e vinto i due titoli più importanti; primo fra tutti il settimo...
- Advertisement -