Lewis Hamilton, decidi da che parte stare

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Lewis Hamilton ha forse le idee poche chiare. O almeno è questo ciò che pensa l’ex pilota automobilistico e dirigente sportivo Christijan Albers. Secondo l’ex pilota di F1, il sette volte campione del mondo dovrebbe rimanere quanto più esterno possibile alle faccende politiche che coinvolgono il globo anche perché non sembrerebbe aver preso ancora una posizione a riguardo.

Lewis Hamilton sostiene il GP dell’Arabia Saudita

Secondo quanto riportato a De Telegraaf, l’ex pilota automobilistico di F1 Christijan Albers non sembra essere d’accordo con il modus operandi di Lewis Hamilton, da poco laureatosi 7 volte campione del mondo.

Secondo l’olandese Albers, Hamilton dovrebbe esternare meno le proprie preferenze politiche, soprattutto se poi queste sono poco coerenti ed entrano in contrasto tra di loro. Lewis Hamilton è un gran sostenitore del movimento ‘Black Lives Matter’ – tant’è che la Mercedes ha cambiato livrea proprio per suo volere – ma è anche favorevole al nuovo GP dell’Arabia Saudita.

christijan albers f1 lewis hamilton

“Hamilton difende i diritti umani attraverso Black Lives Matter e poi sostiene la gara in Arabia Saudita, nazione in cui questi diritti spesso non vengono rispettati ed è uno dei motivi principali per cui questo Paese è molto criticato. Sono incredulo e spiazzato di fronte alla leggerezza con cui il britannico ha affermato di essere entusiasta di correre in un luogo bellissimo, come descritto da lui stesso, quando tutti sappiamo benissimo quel che accade in Arabia Saudita. Lewis si trova in una posizione difficile, perché quando sei un atleta di livello mondiale esprimere la tua opinione su certe questioni risulta piuttosto pericoloso, ci vuole veramente poco a cadere in contraddizioni e ad essere subissato di critiche”.

Come sottolinea giustamente Albers, l’Arabia Saudita non rispetta i diritti umani e denota l’errore commesso dal pilota inglese nel dichiarare una tale preferenza, quando lui combatte per una causa totalmente opposta.

Beyond The Race – GP Turchia 2020: “Dream the impossible and still rise”

Se hai perso il nostro post GP “Beyond The Race” puoi recuperarlo sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Spotify.

https://youtu.be/FHW4mZkzfzc

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Raffaello Caruso