Lewis Hamilton, rinnovo di contratto con Mercedes: qual è la verità?
La voglia di continuare, insieme, c’è sempre stata. La possibilità di abbandonare lo scintillante mondo della Formula 1 da campione del mondo in carica è un obiettivo concreto che la Mercedes cercherà di regalare al suo leggendario pilota prima che appenda il casco al chiodo dopo vittorie e vittorie. Lewis Hamilton corre velocemente verso il rinnovo di contratto con la Freccia d’Argento, ma cosa c’è di vero attualmente su questa vicenda?
Lewis Hamilton e il rinnovo di contratto: ecco cosa potrebbe accadere

Le voci, in questi casi, corrono davvero velocissime. Dalle ultime indiscrezioni uscite sui mezzi di stampa, infatti, il rinnovo di contratto di Lewis Hamilton conterrebbe cifre astronomiche e un ruolo dopo il ritiro da pilota: l’inglese dovrebbe guadagnare 400 milioni di euro fino al 2035 dividendosi tra corridore (i primi due anni) e ambasciatore Mercedes. Le cifre, però, sono state recentemente smentite da un portavoce della squadra che ha detto: “Queste sono speculazioni selvagge, completamente infondate“. Il mistero continua ad aleggiare.
Le parole dei due principali protagonisti sul possibile prolungamento
“Finora non abbiamo concordato una data perché negli ultimi mesi siamo stati costantemente in viaggio – aveva dichiarato Hamilton, intervistato da Sport Bild, qualche mese fa –. Non ci vorrà molto, ma resterò sicuramente. Penso che ritirarsi da campione del mondo sia un sogno che ha ogni sportivo, ce l’ho anche io“.
“Abbiamo ancora un anno intero davanti a noi – aveva detto Toto Wolff in merito al rinnovo di contratto del suo pilota in Mercedes -. Negli ultimi dieci anni, il nostro rapporto è cresciuto molto. Sono sicuro che appena ci vedremo, metteremo insieme le nostre idee, ci confronteremo e arriveremo alla fumata bianca senza problemi“.
(Photo Credit: Mercedes Twitter Official Account)
Seguici su Google News