Formula 1

Lewis Hamilton supera il record di podi di Schumacher

Con la vittoria del GP di Spagna Lewis Hamilton è salito sul podio per la 156esima volta in carriera, superando così le 155 di Michael Schumacher, ed è ora a tre vittorie dall’eguagliare le 91 del tedesco. 

Lewis Hamilton vs Michael Schumacher

Lewis Hamilton era quasi senza parole dopo aver superato il record di podi di Michael Schumacher in Formula 1 dopo aver vinto il Gran Premio di Spagna. L’inglese sta dando una svolta alla F1, superando tutti i record dei suoi beniamini. Michael Schumacher ha riscritto la maggior parte dei record durante la sua incredibile carriera, con sette campionati del mondo, 91 vittorie nei Gran Premi e quel totale di 155 volte sul podio, record che Hamilton non si sarebbe mai aspettato di eguagliare quando ha iniziato a correre in F1.

Il campione in carica potrebbe eguagliare e superare un altro record di Schumacher in questa stagione, poiché ha bisogno di vincere altri tre Gran Premi per eguagliare il conteggio del tedesco di 91 vittorie in carriera. Oltre a ciò, c’è anche il record del campionato, infatti se Hamilton si aggiudica il titolo 2020 eguaglierà Schumacher come sette volte campione del mondo di Formula 1.

Lewis Hamilton
Schumi vs Hamilton – Photo Credit : F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton

“Non so davvero cosa dire, penso che sia solo molto strano, tutti noi piloti siamo cresciuti guardando Michael e sognando di essere qui un giorno. Quello che sta accadendo in questo momento è molto al di là di ciò che sognavo da bambino e sono incredibilmente grato per l’opportunità che ci viene data ogni giorno. Penso che Michael sia stato un atleta e un pilota incredibile, e mi sento sempre davvero onorato di essere menzionato nella stessa luce di un pilota come lui, Ayrton Senna e Juan Manuel Fangio.”

Lewis Hamilton
Hamilton – Photo Credit : F1OfficialTwitterAccount

Michael Schumacher parla di Hamilton

Hamilton è un pilota molto talentuoso, non è una sorpresa che abbia questo successo considerando la sua stagione di GP2 dell’anno scorso. L’ho seguito un po’ più da vicino perché il proprietario e manager del team, Nicholas Todt, è ovviamente molto vicino a noi. L’ho incontrato brevemente in Turchia e ho fatto una veloce chiacchierata con lui, in quell’occasione lui fece una gara straordinaria, quindi per me non è una sorpresa che si sia presentato come sta facendo. È una sorpresa che sia cosi tanto consistente così presto, incrociamo le dita che continui così”.

Beyond The Race – GP Spagna 2020: di un altro pianeta!

Trovi questo episodio di Beyond the Race sul nostro canale YouTube e sul nostro profilo Spotify!

https://www.facebook.com/motors.mmi/videos/2653697168237531/

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

Back to top button