Gossip e Tv

Lia Tanzi, chi è la moglie di Giuseppe Pambieri: “Eravamo giovanissimi, fu un colpo di fulmine”

Giuseppe Pambieri, ospite di Serena Bortone Oggi è un altro giorno, è sposato con Lia Tanzi dal 1970. I due attori si sono conosciuti alla scuola di teatro del Piccolo di Milano: “Era il 1964, io avevo 20 anni e lei 16. Fu una vera… condanna all’amore. Ci sposammo nel 1970, lo stesso anno avemmo Micol. La nostra storia continua ancora, tra alti e bassi, come tutti i rapporti coniugali

L’arte scorre nelle sue vene, suo padre era un pittore, e anche la recitazione ha fatto lo stesso studiando sin da piccola alla scuola del piccolo teatro di Milano dove ha conosciuto il suo grande e univo amore, Giuseppe Pambieri. I due sono sposati dal luglio del 1970 e stanno insieme ormai da 50 anni e non solo nella vita privata ma anche in quella lavorativa visto che spesso hanno condiviso palco e set soprattutto al teatro. Lia Tanzi ha lavorato molto al cinema tra gli anni ’70 e gli anni ’80 e ha condiviso il set con grandi artisti come Dino Risi, Sergio Martino, Carlo Vanzina e Steno.

Lia Tanzi, chi è la moglie di Giuseppe Pambieri

Lia Tanzi, chi è la moglie di Giuseppe Pambieri: "Eravamo giovanissimi, fu un colpo di fulmine"

Lia Tanzi ha conosciuto la popolarità con il film “Mia moglie è una strega”, diretto da Castellano e Pipolo nel 1980. Giuseppe Pambieri e la moglie Lia Tanzi hanno recitato insieme in molti spettacoli: “Con mia moglie Lia Tanzi sin dagli inizi abbiamo formato una ditta: a partire dal “Re Lear” con Strehler abbiamo portato avanti un discorso di coppia e anche “Anna Frank” con mia figlia rappresenta un punto focale della nostra carriera”, ha detto l’attore a Fatti Italiani. Da qualche anno, però, Lia si è ritirata dalla scene. Parlando della figlia Micol, a Oggi è un altro giorno, Giuseppe Pambieri ha detto: “È bravissima. Ha iniziato subito a fare l’attrice, si è fermata poi qualche anno per seguire il marito ma ora vuole riprendere a recitare”.

Seguici su Google News

Back to top button