Calcio

Liga, Elche-Betis Siviglia: le ultime su formazioni e dove vederla in tv

Domenica pasquale di gioco per le squadre spagnole che sono chiamate a lottare per i propri obiettivi. Elche-Betis Siviglia si svolgerà nella stupenda cornice fornita dal “Manuel Martinez Valero”, con calcio di inizio alle 16.15. Le due formazioni si affronteranno per la 29a giornata di Liga BBVA, col Betis che punta un posto in Europa mentre l’Elche tenta di allungare sulla zona retrocessione.

Il momento dell’Elche

Elche che non gioca in casa dal 6 marzo quando vinse contro il Siviglia per 2-1. L’ultima sconfitta casalinga risale al 6 febbraio quando il Barcellona espugnò il “Martinez Valero” per 2-0. L’Elche continua a lottare per evitare la retrocessione nonostante abbia vinto solo 2 delle ultime 23 gare giocate, entrambe in casa. Con una classifica molto corta in basso, basta anche solo un passo falso per ritornare nella zona rossa. L’Elche in casa ha conquistato 15 dei suoi 25 punti in classifica e fa della sua tenuta casalinga il vero punto di forza. Il giocatore più in forma è Fidel che con 4 gol e 3 assist è il calciatore che più ha contribuito ai gol della squadra.

Il momento del Betis Siviglia

Ottimo periodo di forma del Betis Siviglia che è riuscita a vincere 5 delle ultime 6 gare, perdendo solo il derby contro il Siviglia. Scalata meravigliosa per gli uomini di Pellegrini, capace di costruire una squadra solida ma molto tecnica, soprattutto in avanti. Nonostante tutto, non brilla la prestazione in trasferta per i Verdeblancos che sono sesti in questa particolare classifica con 19 punti in 14 partite, molto meno dei 26 nelle stesse partite conquistati in casa. Sorpresa del campionato è Sergio Canales che con 7 gol e 6 assist risulta più determinante sul tabellino di gente come Joao Felix, Negredo e Alcacer.

Precedenti e curiosità

Sono 14 i precedenti tra Elche e Betis con l’Elche che comanda con 6 vittorie a fronte delle 4 del Betis, che però ha vinto la gara di andata. Infatti è datata primo novembre l’ultima gara tra le due formazioni, col Betis che si impose 3-1 grazie alla doppietta di Tello ed il gol di Sanabria, ora al Torino, mentre per l’Elche andò in gol Josan.

Il pre-gara di Elche-Betis

Nell’Elche mancherà il solo Boye per squalifica mentre il Betis dovrà fare a meno di Camarasa e Martin, entrambi infortunati.

Le probabili formazioni di Elche-Betis Siviglia

ELCHE (4-4-2): Badia; Barragan, Calvo, Verdu, Mojica; Morente, Marcone, Guti, Fidel; Carrillo, Milla. All. Escriba

BETIS SIVIGLIA (4-2-3-1): Bravo; Emerson, Mandi, Ruiz, Moreno; Guardado, Rodriguez; Ruibal, Canales, Fekir; Iglesias. All. Pellegrini.

Arbitro: Vega.

Come vedere Elche-Betis Siviglia

La partita Elche-Betis Siviglia sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, presente anche su Sky al canale 209.

Autore: Matteo Castro

Articolo precedente

Articolo inerente

Crediti foto: pagina Facebook Cooperativa

Back to top button