15 C
Roma
Aprile 15, 2021, giovedì

Liga, Real Madrid-Real Sociedad: probabili formazioni e diretta tv

- Advertisement -

Scontro ad alta quota per le due formazioni spagnole che si affrontano per la 25a giornata di Liga. Real Sociedad staccatissima dal gruppo di testa, con il Siviglia, quarto, a 7 lunghezze, deve puntare alla vittoria per avvicinarsi alla zona Champions e tenere lontano un affamato Betis. Il Real, invece, deve rispondere ad Atletico e Barcellona, entrambi vittoriosi 2-0, per non venir distanziato troppo dalla vetta. Con il “Bernabeu” ancora alle prese con i lavori di ammodernamento, sarà l’impianto “Alfredo di Stefano” a fare da casa ai Blancos. Real Madrid-Real Sociedad, in programma alle ore 21.00, promette certamente spettacolo.

Il momento del Real Madrid

Il Real Madrid si rialza dopo un gennaio da horror, dove ha conquistato solo 7 punti in 5 gare, venendo anche eliminata dalla Copa del Rey. Molto meglio lo stato di forma a febbraio, nonostante le numerose assenze. Ottenute 5 vittorie su 5 gare tra Campionato e Champions, subendo un solo gol e segnandone 8. È un Real Madrid operaio quello presentato da Zidane, orfano delle sue stelle, per recuperare campo all’Atletico Madrid ed al Barcellona. A parte i due gol di Benzema, gli altri sono arrivati tutti da difensori, il 50%, e centrocampisti. Ne fanno due Varane e Mendy mentre si fermano a quota uno Kroos e Casemiro. Proprio Benzema rischia di vedere la sua stagione finire così a causa di uno strappo muscolare che potrebbe tenerlo fuori dai giochi a lungo. Real che quest’anno in casa ha perso, in campionato, 4 volte, segnando, però, sempre almeno un gol, tranne nella clamorosa disfatta col Cadice.

Il momento della Real Sociedad

Sociedad che viene da una dolorosa eliminazione dalla Europa League per mano del Manchester United, dove in 2 partite non è riuscita a segnare nemmeno un gol. Dato clamoroso per gli uomini di Alguacil che possono vantare un reparto offensivo da top club per rendimento avuto in stagione. Isak, Oyarzabal e Portu stanno facendo una stagione incredibile, a conferma del loro grande talento, mettendo a segno 28 gol e 10 assist in 3. Nonostante questo, però, la Real Sociedad ha avuto un pessimo rapporto con le coppe, uscendo sia dalla EL che dalla Coppa del Rey. Le numerose assenze, anche importanti, non aiutano di certo una formazione che comunque è in corsa per un posto in Champions League, anche se le avversarie sembrano molto meglio attrezzate.

Precedenti e curiosità

Andata che terminò con un pareggio a reti bianche con un Real Madrid che provò per tutta la partita a trovare la via del gol, senza riuscirci. Real Madrid che nella scorsa partita ha ripetuto il dato incredibile di non aver mai tirato in porta per tutto il primo tempo, per la seconda volta in stagione. Real che, inoltre, non pareggia in casa da più di un anno. Sono 147 gli scontri precedenti che vedono il Real Madrid comandare con 83 vittorie, poi 38 pareggi e 26 vittorie della Real Sociedad. Se il Real Madrid dovesse segnare più di 2 gol supererebbe il Barcellona come squadra che ha segnato più gol alla Real Sociedad, con il counter che vede il Blaugrana a 331 ed i Blancos a 329.

Il pre-gara di Real Madrid-Real Sociedad

Assenze pesanti da una parte e dall’altra. Il Real Madrid dovrà fare a meno di Benzema, Carvajal, Hazard, Sergio Ramos e Militao, tutti fermi per infortunio. Non da meno la Real Sociedad alla quale mancheranno Ayesa, Elustondo, Illaramendi, Moya, Sangalli, Sola e Zaldua.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Real Sociedad

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vasquez, Nacho, Varane, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Isco, Vinicius Junior. All. Zidane.

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Normand, Monreal; David Silva, Merino, Guridi; Portu, Isak, Oyarzabal. All. Alguacil.

Arbitro: Manzano

Come vedere Real Madrid-Real Sociedad

Sarà possibile seguire Real Madrid-Real Sociedad in diretta in esclusiva per gli abbonati su DAZN, disponibile anche in streaming online su pc e dispositivi mobile.

Autore: Matteo Castro

Articolo inerente

Articolo precedente

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -