11.7 C
Roma
Aprile 13, 2021, martedì

Liga, Valencia-Villarreal: probabili formazioni e diretta tv

- Advertisement -

Avrà inizio alle 21.00, nello splendido scenario del “Mestalla”, Valencia-Villarreal. L’incontro, valevole per il 26o turno di Liga vede affrontarsi due grandi del calcio spagnolo che però quest’anno zoppicano. Il Villarreal si trova a combattere contro un agguerritissimo Betis per un posto in Europa League. Il Valencia, invece, galleggia a metà classifica, col fiato sul collo delle 3 in zona retrocessione, che dista solo 5 punti.

Il momento del Valencia

Periodo di difficoltà per un Valencia che risulta molto altalenante nei risultati e nei piazzamenti negli ultimi anni. Ma mai male come quest’anno. L’ultima volta che il Valencia ha fatto peggio dell’attuale 14 posto è nel lontanissimo 85/86 quando arrivò 16a. Un equilibrio da ritrovare per una delle squadre più conosciute di Spagna, ex quarta forza dietro alle tre sorelle. La discontinuità del Valencia si evince anche dai suoi risultati. Nelle ultime 5 ha ottenuto 2 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte, venendo anche eliminata dal Siviglia in Copa del Rey agli ottavi, subendo 3 gol nel giro di 20 minuti, tra il 20′ ed il 38′ del primo tempo. Il Valencia, però, non perde in casa dal 22 dicembre del 2020, quando un gol di Suso permise al Siviglia di sbancare il “Mestalla”.

Il momento del Villarreal

Momento di flessione per il Villarreal che nell’ultimo periodo sta incappando in numerosi pareggi, dopo aver iniziato con un sprint in 2021, vincendone le prime 4 gare. Sono 5 i pareggi nelle ultime 10, ai quali va aggiunto quello in Copa con eliminazione al 120′ per mano del Levante. Tutti questi pareggi e la sconfitta nello scontro diretto col Betis, l’hanno scalzato dal 6o posto che ora dista 2 lunghezze, con la Real Sociedad in fuga a +5. Meglio in EL, dove il Villarreal ha portato a casa una doppia vittoria, per un totale di 4-1, sul Salisburgo che gli vale l’accesso agli ottavi contro una fattibilissima Dinamo Kiev. Uno dei fautori di questi grandi risultati è Gerard Moreno, 28 anni, nel pieno della sua maturità calcistica. Sono 6 i gol nelle ultime 6, dopo averne saltate 5 per infortunio. In totale ha realizzato 14 gol e 2 assist, trovandosi in classifica al terzo posto, sopra gente del calibro di Benzema, Joao Felix e Griezmann.

Precedenti e curiosità

Gara di ritorno della 6a giornata di campionato. L’andata ha visto il Villareal imporsi per 2-1 grazie ad i gol di Alcacer e Parejo, dopo il momentaneo pareggio di Guedes. Sono 42 i precedenti tra le 2 squadre, con il Villareal che è in vantaggio 18 a 15 nel conto delle vittorie, con 8 pareggi a completare il calcolo. I bianconeri, però, hanno vinto gli ultimi due scontri al “Mestalla”.

Il pre-gara di Valencia-Villareal

Nel Valencia mancherà Piccini per infortunio mentre è in dubbio Cheryshev. Salterà la gara Diakhaby per squalifica. Infermeria del Villareal più in emergenza con ben 4 indisponibili: Coquelin, Iborra, Alberto Moreno e Pino.

Le probabili formazioni di Valencia-Villarreal

VALENCIA (4-2-3-1): Doménech; Correia, Paulista, Guillamon, Gayà; Soler, Racic; Wass, Kang-In, Musah; Maxi Gomez. All. Javi Gracia.

VILLARREAL (4-3-3): Asenjo; Pena, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Capoue, Trigueros; Moreno, Alacer, Moi Gomez. All. Unai Emery.

Arbitro: J. Fernandez.

Come vedere Valencia-Villarreal

La partita Valencia-Villarreal sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, che ha i diritti del campionato spagnolo. Per poter usufruire del servizio sarà necessario attivare un abbonamento mensile.

Autore: Matteo Castro

Articolo inerente

Articolo precedente

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -