Musica

Lil Nas X, il bacio contro la mascolinità tossica ai BET Awards

Il rapper americano Lil Nas X durante l’esibizione ai BET Awards, sorprende il pubblico del Microsoft Theater di Los Angeles, baciando, durante la sua esibizione, uno dei ballerini che ballava con lui sul palco. Il bacio è stato un segno di protesta contro la mascolinità tossica del mondo del rap, ma anche un sostegno ella comunità LBGTQ+, di cui è membro. Ricordiamo che il giovane Rapper è salito alla ribalta con il singolo ”Old town road” nel 2018.

Lil Nas X e il bacio ai BET Awards

Per la sua esibizione ai BET Awards, Lil Nas X, ha scelto di omaggiare il grande Michael Jackson, preparando per la sua Montero (Call me by your name) un’esibizione che richiamava le atmosfere egiziane del video di Remember the time, di cui ha ripreso il ritornello alla fine della performance. Durante l’esibizione Lil Nas X ha baciato uno dei suoi ballerini, un messaggio molto forte di sostegno alla comunità LBGTQ+ di cui fa parte. Ricordiamo anche che giugno è il mese del Pride, mese importantissimo per la comunità.

Il Rapper americano aveva fatto coming out, nel giugno del 2019 su Instagram, invitando i fan a soffermarsi sui versi della sua canzone “C7osure“:

Basta fingere. Ora mi lascio andare e uso il mio tempo per essere libero“.

Dopo il successo del singolo “Montero (Call me by your name)“, uscito lo scorso marzo, ora dobbiamo solo aspettare il suo primo album, atteso per questa estate.

Federica Tocco

Seguici su

Facebook

Instagram

Back to top button