Moda

Lilla, ecco come indossare il colore del momento

Nelle vetrine dei negozi, sugli shop online, sui social è davvero lilla mania. Ma sta bene a tutte? Come possiamo indossare questo colore senza sembrare eccessive e fuori luogo?

Sicuramente no agli eccessi e molta attenzione del mix di tinte. Va bene che questa tinta è un colore pastello, ma è anche tra quelli più forti e che si fa notare quindi non esageriamo! Possiamo optare per il bianco, colori neutri o magari per un bel denim.

Con il bianco non potete sbagliare

Con l’abbinamento lilla e bianco non potete davvero sbagliare. E’ sicuramente il più semplice, ma anche quello più versatile, consente di creare dai look più sportivi a quelli più eleganti senza esagerare ed essere fuori luogo.

Lilla e bianco - credit: blog di moda
Lilla e bianco – credit: blog di moda

Il total lilla? Solo negli abiti

Se amate talmente tanto questo colore potete optare per gli abiti total lilla. Questo tipo di outfit sarebbe perfetto se valorizzato con dei bijoux oro, che ne esaltano ancora di più le sfumature. No al mix pantalone e maglione lilla, l’effetto è sicuramente un po’ too much.

Valentino e l'abito total lilla - credit: Amica
Valentino e l’abito total lilla – credit: Amica

Mixalo con colori neutri

Se con il bianco non puoi sbagliare, ti sarà difficile farlo anche con i colori neurti. Dal nude al caramello, diventa tutta una questione di stile. Se vuoi essere sicura di non sbagliare utilizza il lilla come tocco in più da dare al tuo outfit e non come colore di punta. L’effetto sarà sicuramente elegante.

Dettagli in lilla - credit: Marie Claire
Dettagli in lilla – credit: Marie Claire

Provalo con il Denim

Per finire uno degli abbinamenti forse più contato, ma che non passa mai di moda ed è sempre molto apprezzato è quello con il denim. Se sei un amante dello stile street poi questo è sicuramente il look giusto: T-shirt o camicie oversize rendono il look persino elegante. Abbinato poi a un bel sandalo, magari gioiello farete un figurone.

Denim e lilla - credit: pinterest
Denim e lilla – credit: pinterest

Seguici su facebook e leggi anche:

a cura di Donatella Gazzè

Back to top button