Calcio

Lille-Wolfsburg, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Adv

Debutto casalingo per i campioni in carica della Ligue 1 in questa Champions League. Allo stadio Pierre Mauroy arriva il Wolfsburg di Mark Van Bommel, giunto quarto nella passata edizione della Bundesliga. Le due squadre arrivano da due momenti piuttosto differenti. I padroni di casa, dopo la conquista della Supercoppa ai danni del PSG, stanno arrancando e non poco in campionato, in cui hanno ottenuto solo 4 punti in cinque giornate. Situazione diametralmente opposta per i tedeschi, squadra più in forma della Bundesliga e in cima alla classifica a punteggio pieno. La sfida, nel girone più aperto e impronosticabile, potrebbe dare già le prime indicazioni in ottica futura. Il Gruppo G comprende infatti, oltre a Lille e Wolfsburg, anche Siviglia e Salisburgo, preannunciando molto equlibrio.

Lille-Wolfsburg, probabili formazioni e pronostico

Jocelyn Gouvernnec, tecnico dei francesi, ha tanti problemi da gestire in vista del match. Il pessimo avvio in campionato dei campioni di Francia ha creato infatti più di qualche malumore nello spogliatoio, che l’allenatore dovrà essere bravo ora a sedare. Pesante anche l’assenza di Renato Sanches, ormai perno fondamentale della squadra e grande protagonista della cavalcata al titolo nella scorsa stagione. Gouvernnec dovrebbe mettere in campo i suoi con un collaudato 4-4-2 comunque offensivo, vista la presenza di Angel Gomes e Yusuf Yazici.

Van Bommel invece si presenta alla sfida da leader indiscusso di questa primo scorcio di Bundesliga. Ia tecnico olandese è pronto a dare seguito alle ottime prestazioni anche in ambito europeo, anche se la tana del Lille non sarà delle più facili da espugnare. Dovrebbero rientrare tra i titolari rispetto allo 0-2 sul Greuther Furth Kevin Mbabu e John Anthony Brooks in difesa. Renato Steffen tornerà infine ad appropriarsi del suo ruolo nei tre dietro all’ariete Wout Weghorst. Inamovibile invece il classe 98 Lukas Nmecha, autore di uno sfavillante inizio di stagione.

Si prospetta un incontro ostico e aperto a tutti i risultati. Il Lille in crisi di risultati potrebbe sfruttare il turno europeo per resettare le fatiche del campionato e rilanciare le proprie ambizioni. Il Wolfsburg, fin qui perfetto, ha tutte le carte in regola per fare il colpaccio, che li metterebbe già in un ottima situazione di classifica visto l’equilibrio che ci si aspetta nel Gruppo G. Vedremo se i tedeschi avranno l’esperienza necessaria per espugnare lo stadio dei francesi o se prevarrà la voglia impellente di riscatto di questi ultimi. Ecco le probabili formazioni di Lille-Wolfsburg.

LILLE (4-4-2) Grbic, Celik, Fonte, Botman, Reinildo, Yazici, Andrè, Xeka, Angel, Gomes, David, Burak Ylmaz.

ALLENATORE: Jocelyn Gouvernnec

WOLFSBURG (4-2-3-1) Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon, Guilavogui, Arnoldm Philipp, Steffen, Nmecha, Weghorst.

ALLENATORE: Mark Van Bommel

Diretta tv e dove seguire la partita

La partita tra Lille e Wolfsburg, valida per la prima giornata del Gruppo G, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 (201) e Sky Sport (252). Il match sarà inoltre visibile sull’applicazione SkyGo

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: pagina Facebook LOSC

Adv
Adv
Adv
Back to top button