MetroNerd

Lilo & Stitch live action: rivelato il nome dell’attrice che interpreterà Lilo!

Che Lilo & Stitch sarebbe diventato un live action questo lo sappiamo, ma sono giunte voci che Disney abbia trovato la Lilo in carne ed ossa. Il film d’animazione del 2002 era incentrato su Lilo Pelekai, una bambina hawaiana cresciuta dalla sorella Nani dopo la morte dei genitori, che adotta l’esperimento alieno Stitch, che in realtà è ricercato.

Lilo & Stich: ecco chi sarà Lilo, Maia Kealoha

Il film d’animazione Disney era stato co-scritto e co-diretto dalla futura coppia di autori di How to Train Your Dragon, Chris Sanders e Dean DeBlois, Lilo & Stitch ebbe un modesto successo al botteghino all’epoca della sua uscita, ma il vero successo è venuto dalla critica.

L’Hollywood Reporter ha reso noto che il remake di Lilo & Stitch della Disney ha trovato la sua Lilo in carne e ossa. Maia Kealoha interpreterà l’omonima ragazza hawaiana che adotta Stitch. Per adesso Disney non ha commentato la notizia del casting, riportata per la prima volta da Knight Edge Media.

Cosa sappiamo sul remake live action di Lilo e Stitch?

Lilo e Stitch live action

Il remake live-action di Lilo e Stitch è in fase di sviluppo da ben cinque anni, con la Disney che ha collaborato per la prima volta con i produttori di Aladdin Dan Lin e Jonathan Eirich e Mike Van Waes che si è occupato della sceneggiatura. Inizialmente il regista di Crazy Rich Asians Jon M. Chu, avrebbe diretto il film che poi è stato sostituito dal regista di Marcel the Shell With Shoes On Dean Fleischer Camp, mentre Chris Kekaniokalani Bright sta scrivendo la sceneggiatura.

Kealoha non è il primo nome ad entrare nel cast del remake live-action di Lilo & Stitch, infatti lo scorso febbraio era stato annunciato il nome del due volte vincitore di un Emmy, Zach Galifianakis. Il ruolo di quest’ultimo non è ancora stato reso noto, ma secondo alcune indiscrezioni la star di Una notte da leoni dovrebbe apparire nel film nel ruolo dell’agente della Federazione Galattica Pleakley, che nel film originale era stato doppiato dal comico Kevin McDonald.

Sebbene non siano stati rivelati altri nomi, la precedente conferma che Stitch nel remake live-action di Lilo & Stitch sarà una creazione in CGI fa pensare che il casting di Kealoha sia un importante passo avanti per il progetto. Considerando che è passato quasi un anno da quando Fleischer Camp è stato scritturato, tutto ci fa pensare che prossimamente ci saranno nuovi annunci e finalmente un inizio di data delle riprese.

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio