MetroNerd

Lily Collins vorrebbe recitare in The Crown

La quinta stagione di The Crown a brevissimo arriverà su Netflix. La serie, oltre ai numerosi riconoscimenti, ha collezionato un cast stellare e apprezzatissimo. C’è un’attrice che sarebbe disposta a tutto pur di recitare nello show, forse per un curioso ricordo d’infanzia. Lily Collins, protagonista di Emily in Paris e figlia di Phil Collins, infatti, ha più volte ribadito il suo amore per la serie. 

L’incidente con Carlo e Diana

lily collins the crown
La foto che ritrae Lady Diana, Carlo ed una piccola Lily Collins

Tutto è iniziato trent’anni fa, quando l’attrice aveva solo tre anni. Collins, infatti, durante il podcast Literally! ha raccontato un simpatico incidente avvenuto con la famiglia reale. L’attrice si trovava ad un evento di beneficenza organizzato dalla famiglia reale con i suoi genitori. Lily Collins racconta: 

“La leggenda narra che stavo porgendo alla principessa Diana un bouquet. Improvvisamente, quando lei si è avvicinata per prenderlo io ho provato a tirarlo via dalle sue mani… all’epoca non conoscevo il protocollo, mi hanno detto che ho perfino lanciato un telefono giocattolo contro il principe Carlo”.

In occasione dell’evento è stata scattata una fotografia che immortala Diana, Carlo e una piccola Lily Collins. 

Lily Collins e l’ossessione per The Crown

Nel 2018, durante le riprese della miniserie Les Miserables, Lily ha avuto l’occasione di recitare con una delle protagoniste della serie, Olivia Colman. Nel cast erano presenti anche Josh O’Connor (che interpretava Carlo) ed Erin Doherty (che interpretava la principessa Anna). Sempre nel corso del podcast, ha infatti raccontato di aver fatto ad Olivia Colman numerose domande sulla serie ed espresso il suo desiderio di recitarci: 

“Ero un grande fan di The Crown e ho irritato tutti quanti facendo mille domande, sarebbe meraviglioso recitare in quella serie.”

Le riprese della sesta (e ultima) stagione di The Crown sono già iniziate e purtroppo Lily Collins non è riuscita a coronare il suo sogno. Da fan accanita, però, sarà sicuramente sintonizzata per la quinta stagione che uscirà su Netflix il 9 novembre.

Carola Crippa

Seguici su Google News

Back to top button