L’attrice di The Idol Lily-Rose Depp non ha alcun problema sulle controverse scene di sesso dello show della HBO. Il controverso show segue la Jocelyn della Depp, una pop star che desidera tornare a essere una delle migliori interpreti musicali e che sviluppa una relazione con un sedicente guru e capo di una setta, Tedros (Abel Tesfaye, alias The Weeknd).
The Idol sempre più criticato: Lily-Rose Depp ammette di non aver avuto alcun problema con le scene di sesso
Oltre a Sam Levinson, co-creatore di Euphoria, The Idol è interpretato da Suzanna Son, Rachel Sennott e dai noti artisti musicali The Weeknd, Troye Sivan e Moses Sumney. Nonostante HBO avesse in programma sei episodi, la serie concluderà la prima stagione con l’episodio 5 “Jocelyn Forever”. Non si sa ancora se ci sarà una seconda stagione, nonostante lo studio abbia smentito le voci di cancellazione di The Idol.
In una recente intervista a Vogue Australia, Depp ha difeso l’elemento più contestato di The Idol: le scene di sesso. L’attrice ammette che la serie potrebbe non piacere a tutti e sostiene che lei, il cast e la troupe erano consapevoli della natura provocatoria. Depp ha anche parlato della sensazione di sicurezza sul set durante le riprese di The Idol, nonostante i contenuti. Di seguito l’intera dichiarazione di Depp:
“Sappiamo che stiamo facendo qualcosa di provocatorio e non ci sottraiamo a questo. È una cosa che sapevo di voler fare fin dall’inizio. Non sono mai stata interessata a fare qualcosa di puritano. Va bene se questo non è per tutti, e va bene così – penso che tutta la migliore arte sia [polarizzante]. Onestamente non mi sono mai sentita più rispettata e più al sicuro su un set. E credo che la fiducia che abbiamo instaurato tra di noi, io e te [rivolgendosi a Troye Sivan], io e [il creatore Sam Levinson], io e Abel, non possa che creare un set davvero sicuro. Quindi, per quanto riguarda la nudità e la natura rischiosa del ruolo, per me era davvero intenzionale. Era davvero importante per me e qualcosa che ero entusiasta di fare. Non mi fa paura. Penso che viviamo in un mondo altamente sessualizzato. Penso che sia una cosa interessante da esplorare”.
Depp ha poi descritto l’importanza di questi “intimacy coordinator” di The Idol, definendo questi membri della troupe “essenziali” per assicurarsi che “tutti fossero coperti”. Questi coordinator e gli altri membri del team che promuovono la sicurezza sul set sono indubbiamente fondamentali. Tuttavia, questa attenzione non si traduce necessariamente nel modo in cui The Idol viene letto dagli spettatori. Sia prima che durante la messa in onda dei cinque episodi, The Idol è stato definito “torture porn” e criticato per i suoi nudi grafici e il sesso.
Seguici su Google News