Calcio

L’Inter per la fascia destra ha sceltro Dumfries

Dopo aver a lungo cercato un sostituto di Hakimi, l’Inter avrebbe finalmente fatto la sua scelta. Il nome è quello di Denzel Dumfries, centrocampista classe 1996 del PSV. Secondo quanto riferito dal portale FCInter1908, oggi potrebbe anche essere la giornata decisiva per le sorti della trattativa. Da Milano viene un’aria abbastanza fiduciosa sull’esito dell’operazione, ma in caso di fumata nera ci sarebbe già un’altra pista.

Inter, la priorità è Dumfries

Serviva una cessione per sbloccare il mercato dell’Inter ed è arrivata quella pesantissima di Lukaku, ormai prossimo all’approdo al Chelsea, fresco vincitore della Supercoppa Europa contro il Villarreal. Di fatto però, ora i nerazzurri possono muoversi sul mercato, ultimando gli acquisti necessari per puntellare la rosa. Chiuso Dzeko, si torna a pensare alla fascia destra. Simone Inzaghi è ancora alla ricerca di un sostituto di Hakimi e il nome più caldo è quello di Denzel Dumfries, esterno di destra del PSV. Come anticipato, la giornata odierna potrebbe essere decisiva per le sorti dell’operazione, che se non dovesse andare a buon fine avrebbe comunque un piano B.

Il ‘ripiego’ si chiama Nahitan Nandez, cercato e sedotto dai nerazzurri, ma poi messo da parte dopo l’inizio delle pratiche per la cessione di Lukaku. Ovviamente, se arrivasse Dumfries, il centrocampista del Cagliari al contrario non andrebbe a vestire la maglia nerazzurra. Come riferito da Sky Sport infatti, Dumfries è sempre stata la prima scelta, ma prima mancava la disponibilità economica per acquistarlo. Si parla di un’operazione compresa tra i 12 e i 14 milioni, con il club olandese che chiede la cifra più alta, mentre l’Inter avrebbe appunto offerto 2 milioni in meno.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Crediti Foto

Pulsante per tornare all'inizio