Calcio

Calciomercato, Llorente ad un passo dalla Sampdoria: gli aggiornamenti

Fernando Llorente avrebbe detto “Sì” alla Sampdoria. Dopo i tentativi falliti di questa estate, sono ore decisive per il presidente Massimo Ferrero che sarebbe finalmente vicino a portare a Genova l’attaccante. La storia tra i blucerchiati e il calciatore spagnolo, attualmente in forza al Napoli ma escluso da tempo dalle gerarchie di Gattuso, sembrerebbe quindi destinata a nascere. Decisiva, in questo senso, sarà per la Samp la prossima settimana.

Accordo raggiunto col Napoli, ma è incognita sull’ingaggio

Fernando Llorente potrebbe sbarcare a Genova già nel corso della sessione di mercato di gennaio. Dopo le dichiarazioni di Enrico Nicolini, ex calciatore della Sampdoria e attuale opinionista televisivo, si sono infatti susseguite le voci a conferma dell’interessamento dei blucerchiati nei confronti dell’attaccante spagnolo. Stando alle ultime indiscrezioni, i due club avrebbero già raggiunto un accordo, ma ci sarebbe ancora qualche aspetto da definire. La Sampdoria avrebbe infatti intenzione di proporre al calciatore un contratto della durata di sei mesi con un ingaggio nettamente inferiore rispetto a quello che lo spagnolo riceve attualmente al Napoli. In aggiunta alla questione stipendio, l’attaccante sarebbe fermo su un’opzione contrattuale da 18 mesi.

Nel frattempo, l’emergenza in attacco per la Samp si fa sentire sempre più prepotentemente. Dopo Keita Baldé, fuori per infortunio da inizio novembre e destinato a rientrare a pieno regime soltanto con il nuovo anno, il club blucerchiato ha perso anche Manolo Gabbiadini, out a causa di un’ernia inguinale. Il giocatore, costretto all’operazione, tornerà a disposizione soltanto a fine gennaio, lasciando il reparto in mano a Quagliarella, La Gumina e Ramirez. In quest’ottica, appare sempre più urgente per il presidente Ferrero concludere quanto prima l’opzione Llorente. Sono previsti aggiornamenti nei prossimi giorni.

Il profilo di Fernando Llorente, l’attaccante potrebbe essere l’opzione giusta per Ranieri?

Classe 1985, Fernando Llorente, noto in Italia per l’esperienza con la Juventus, è una prima punta classica, dal formidabile colpo di testa. Ottimo anche coi piedi, sa dialogare bene con i compagni e, complici i suoi 195 cm di altezza, è molto forte nei duelli aerei. Attualmente, l’attaccante viene da un lungo periodo di inattività tra le fila del Napoli. Lo spagnolo ha giocato l’ultima volta lo scorso gennaio, quando è sceso in campo per un solo minuto contro la Juventus. Per risalire all’ultima gara da titolare, e all’ultimo gol segnato, invece, bisogna tornare ancora più indietro, addirittura al dicembre 2019.

Rachele Sgrò

Credit foto qui

Seguici su Facebook

Pulsante per tornare all'inizio