Lo scambio di coppia assurdo di Alessandro Sallusti e la compagna Patrizia Groppelli: “La mia ex moglie mi tradiva con suo marito”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Da qualche anno, accanto al giornalista Alessandro Sallusti, c’è una donna davvero speciale: Patrizia Groppelli è un’opinionista tv e un’imprenditrice che, nel tempo, ha saputo conquistarsi un bel pubblico. Ma è stata anche una Principessa – sebbene sul titolo ci siano state molte discussioni – e oggi è perdutamente innamorata del suo compagno.

Vi siete mai chiesti il motivo che si cela dietro le stravaganti scenografie dei collegamenti tv di Alessandro Sallusti? C’è lo zampino della sua dolce metà, Patrizia Groppelli: “La colpa è del direttore Sallusti, mi ha provocata perché la prima volta gli ho detto ‘ti faccio il set per la tua trasmissione’ e lui mi ha risposto ‘col cavolo’, così gli ho messo dietro un bel cavolfiore. Nessuno però se ne era accorto e allora ci ho preso gusto e ogni giorno mettevo qualcosa di diverso”.

Da quel giorno Patrizia Groppelli ha continuato a proporre verdure in barattolo per decorare le partecipazioni di Alessandro Sallusti sul piccolo schermo. La donna in questione ovviamente non è solo l’ideatrice degli allestimenti vegetali per le dirette televisive del compagno. Stiamo parlando di una persona molto brillante, che vanta un lungo cammino professionale e un altrettanto avvincente percorso sentimentale.

Patrizia Groppelli è nata a Milano il 4 giugno 1973, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alta 170 centimetri e pesa all’incirca 63 chilogrammi. L’opinionista di Canale Cinque proviene da una famiglia agiata, dopo il diploma presso le scuole delle Orsoline si è trasferita a Miami per conseguire una laurea in Marketing. Sembra quasi di descrivere la trama di un film ma è tutto vero, le circostanze che hanno portato Alessandro Sallusti e la moglie a conoscersi sono piuttosto curiose. L’attuale consorte del famoso giornalista, prima, era sposata con niente di meno che il nobile Dimitri Kunz d’Asburgo Lorena.

La fine del loro matrimonio è avvenuta quando Patrizia Groppelli ha scoperto un flirt tra una sua amica e l’ex marito. Chi era l’amica in questione? Daniela Santanchè, nonché ex compagna di Alessandro Sallusti (per oltre nove anni). Inizialmente l’ex principessa non l’ha presa molto bene, ma poi sembra essersi risolto tutto per il meglio grazie al colpo di fulmine che l’ha avvicinata al cronista. Per quanto riguarda il prestigioso cognome che portava dal giorno delle sue prime nozze, ha deciso di rinunciarvi ufficialmente tramite un ironico post pubblicato sul suo profilo Instagram, dove conta circa dodicimila follower.