Locatelli, fatta con la Juventus: ecco le cifre dell’affare

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il vero, grande, obiettivo del calciomercato della Juventus è ormai ad un passo dall’essere centrato. I bianconeri sono ad un passo da Manuel Locatelli, centrocampista centrale ex Milan che è sbocciato al Sassuolo disputando, anche, un grande Europeo che lo ha incoronato campione d’Europa.

Fatta per Locatelli, ecco le cifre dell’affare che si potrebbe ufficializzare oggi

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Juventus avrebbe sistemato i conti con il Sassuolo per il passaggio di Manuel Locatelli in bianconero. A fronte di una richiesta di 40 milioni di euro da parte dei neroverdi, i torinesi avrebbero trovato la giusta quadra del cerchio proponendo un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni. A questi soldi si dovrebbero aggiungere, anche, altri bonus.

Le parole di Angelo Di Livio

Intanto, l’ex Angelo Di Livio ha parlato del momento attuale dei bianconeri a TuttoJuve.com. Ecco le sue dichiarazioni: “Le sensazioni sul suo ritorno sono ottime. L’obiettivo che la Juve vuole, volente o non volente, è sempre la Champions. Qui dovrà provare ad andare avanti il più possibile, oltre che cercare di vincere subito lo scudetto. La squadra è forte, sono presenti in rosa giocatori come Dybala e Kulusevski che sono mancati ed è come se fossero due nuovi acquisti appena arrivati dal mercato estivo. Le idee di mercato? Locatelli sarebbe un colpo straordinario, punterei molto su di lui. Lo vedo subito pronto, anche se Pjanic resta una alternativa molto valida. A mio parere manca un terzino sinistro e non c’è un attaccante in grado di riempire l’area come Icardi o Dzeko. Per essere competitivi, oltre a Ronaldo, Dybala e Morata, la Juve ha bisogno di un profilo del genere. Kaio Jorge? Non lo conosco, non mi sento di dare un giudizio”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: (Pagina Facebook Manuel Locatelli 73)