Calcio

Locatelli è l’ultima idea dell’Inter

Potrebbe essere Manuel Locatelli il colpo estivo di Beppe Marotta per la mediana nerazzurra. Il centrocampista del Sassuolo, apprezzato da Conte, tornerebbe a San Siro, ma con un’altra maglia rispetto a quella che indossava quando è partito a Reggio Emilia. Da promessa rossonera, potrebbe diventare elemento fondamentale per la futura Inter, che quest’anno ha sofferto la mancanza di carattere e ricambi soprattutto in mediana. Ecco come sarebbe utile alla causa nerazzurra.

Il jolly Locatelli

Classe ’98, dopo gli esordi con la maglia del Milan da predestinato, ha vissuto momenti difficili in rossonero e si è accasato a Sassuolo. De Zerbi l’ha reso un giocatore, il centrocampista completo apprezzato da tutta la Serie A: mediano di rottura, regista e mezzala di inserimento. Manuel Locatelli è in grado di fare tutto, sebbene in fase di impostazione abbia dimostrato di avere maggiore dimestichezza; il ruolo di vice-Brozovic sarebbe quindi l’ideale, secondo quanto riportato da Tuttosport.

Ricoperto quest’anno da Borja Valero, la posizione in cabina di regia potrebbe essere affidata all’ex rossonero il prossimo anno, visto il contratto in scadenza dello spagnolo. Locatelli è una garanzia anche dal punto di vista caratteriale, visti i suoi esordi in un palco importante come quello del Milan e già una certa esperienza alla Scala del calcio. Sarebbe il terzo colpo in tre anni col Sassuolo protagonista: dopo Politano e Sensi, è pronto un altro giovane neroverde a vestire la maglia dell’Inter.

Seguici su:
Facebook

Twitter

Back to top button