MetroNerd

Locke & Key 2: Data di uscita, trama, cast e anticipazioni sulla seconda stagione

Locke & Key è la graphic novel di Joe Hill e Gabriel Rodríguez. Dopo un’attesa di dodici anni, a febbraio 2020 è arrivata la trasposizione televisiva con la prima stagione su Netflix. Già si sapeva ad aprile scorso, ma è confermato: ci sarà una seconda stagione. Joe Hill insieme al produttore esecutivo Carton Cuse, hanno lavorato sodo per portare in TV la misteriosa e travolgente storia della famiglia Locke.

Locke & Key: data di uscita della seconda stagione

Le dichiarazioni del produttore esecutivo Carlton Cuse avevano fatto pensare che ci sarebbe effettivamente stata una seconda stagione. Intervistato da GamesSpot Cuse aveva rivelato: “Anche se non c’è stata ancora la conferma, stiamo già lavorando in una stanza“. Ha poi menzionato che il team di sceneggiatori di Locke & Key era già al lavoro da tempo per pianificare i nuovi episodi.

Netflix aveva esortato chi lavora alla serie a portarsi avanti per poter velocizzare il processo di produzione. Il produttore, ha anche trascorso molto tempo con il creatore Joe Hill per scegliere insieme quale fosse il finale migliore per la serie: “Il team vuole un finale che sia considerato davvero la migliore conclusione per la storia

Locke & Key è in produzione a Toronto, in Canada, è stata girata seguendo i restrittivi protocolli anti Covid-19. Nel frattempo, Netflix ha già deciso di rinnovare la serie per una terza stagione, ancora prima del debutto della seconda. Forse le riprese della terza stagione sono partite subito dopo la fine di quelle della seconda per ottimizzare mezzi e tempi. 

Eccetto imprevisti e rallentamenti, o cause di forza maggiore, che bisogna considerare, i nuovi episodi dovrebbero arrivare nella seconda metà del 2021 o, al più tardi, nei primi mesi del 2022.

La trama e le anticipazioni dal fumetto [SPOLIER ALERT]

Il finale della prima stagione di Locke & Key ci ha lasciato con un colpo di scena. La rivelazione che Dodge è sfuggita all’attacco dei Locke e che, è ora pronta a cercare le chiavi dopo aver preso possesso del corpo di Gabe. Una una nuova misteriosa entità, inoltre, è entrata nel corpo di Eden dopo l’apertura della porta oscura con la chiave Omega. Ellie è caduta nella porta delle grotte marine. 

Carlton Cuse ha parlato dei progetti futuri con Digital Spy dicendo: “Ci sono ancora così tante cose che vogliamo raccontare. Vogliamo essere in grado di proporre sempre storie fresche e nuove. Penso funzioneranno“. Tutti vorrebbero vedere nella seconda stagione le origini delle chiavi

Nei fumetti, ad esempio, viene narrato che nel 1775 un gruppo di soldati ribelli durante la Guerra di Indipendenza attraversa la Porta Nera, un portale verso un’altra dimensione. I demoni che cercano di entrare nel nostro mondo si trasformano in metallo che i soldati fanno diventare chiavi magiche. I soldati che toccano la porta vengono posseduti dai demoni. 

Nella seconda stagione potrebbe essere spiegato anche perché gli adulti non possono vedere gli effetti delle chiavi. Nei fumetti, inoltre, ci sono altre chiavi cui ancora non si è fatto cenno nella prima stagione. Certo non manca materiale per una coinvolgente seconda stagione.

Il cast e le novità

  • Nel secondo ciclo ritroveremmo quasi tutti i protagonisti già conosciuti vale a dire
  • Darby StanchfieldNina Locke
  • Connor JessupTyler Locke
  • Emilia JonesKinsey Locke
  • Jackson Robert ScottBode Locke
  • Laysla De OliveiraDodge / Eco
  • Petrice JonesScot Cavendish

Rimane incerto il futuro di Sherri Shaum – Ellie Whedon, l’insegnante di educazione fisica della scuola dei Locke. Anche se il personaggio viene coinvolto in una delle trame di Dodge, le sua fine lascia la porta aperta per un possibile ritorno.

Deadline fa sapere che Brendan Hines si è unito al cast della serie con un ruolo regolare. Inoltre Aaron AshmoreDuncan Locke e Hallea JonesEden Hawkins, saranno anche loro personaggi regolari. Hines vestirà i panni di un carismatico e misterioso nuovo insegnante di storia alla Matheson Academy. Ashmore sarà sempre lo zio dei protagonisti, e Jones la cattiva ragazza trasformata in demone alla fine della prima stagione. Attenzione Attenzione!!! è prevista anche la presenza, come guest star della giovane attrice Liyou Abere (The Boys) che sarà una ragazzina di 11 anni che diventerà amica di Bode

Non ci resta che aspettare nuove notizie ufficiali da Netflix o dai creatori, per avere maggiori informazioni sulla serie ma soprattutto sulla data di uscita.

Giacomo Cattani

Back to top button