14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

Love Victor, ora completa su Disney Plus (recensione)

- Advertisement -

La prima stagione della serie Love, Victor è appena stata caricata completamente su Disney Plus nella sezione Star. (Abbonati QUI per vederla!) L’abbiamo vista settimanalmente, curiosi di scoprire come sarebbe andata a finire, e ora siamo pronti per un bel recap con commento.

La serie Hulu è composta da dieci episodi di circa mezzora, è uscita negli Stati Uniti nel 2020 ed è arrivata in Italia nel 2021 con Star. Nasce come spin-off del film Love, Simon del 2018, anche questo presente nella sezione Star di Disney Plus. Già rinnovata per una seconda stagione, prevista in uscita a giugno 2021 negli Stati Uniti, presto avremo l’occasione di rivedere Victor.

Da Love, Simon a Love, Victor: il collegamento con il film

Love, Victor
Photo credit: dal web

Il film Love, Simon segue il protagonista che affronta il coming out mentre è all’ultimo anno di liceo. Su una chat scolastica inizia a chattare con un ragazzo misterioso e questo sarà il primo con cui riuscirà ad aprirsi. Proprio tramite il blog della scuola, Simon si dichiarerà pubblicamente al ragazzo misterioso. La sua storia diventa famosa nei corridoi della scuola e anche dopo il suo diploma se ne continua a parlare. Nella serie Love, Victor il protagonista, Victor, frequenta proprio quella scuola e si troverà di fronte a problemi simili a quelli di Simon.

Victor si trasferisce nella nuova città nel primo episodio e diventa un nuovo studente della scuola. Il primo giorno viene a sapere del romantico e coraggioso gesto di Simon. Rimane sorpreso nello scoprire che tutti hanno accettato la cosa molto bene, dagli amici alla famiglia, Simon non sembrava aver trovato troppe difficoltà. È proprio questo che fa arrabbiare Victor che preso dal momento scrive un messaggio a Simon per dirgli che lui è stato fortunato, ma che ci sono situazioni molto più complicate.

Una scena della serie
Simon in un episodio di “Love, Victor” – Photo credit: dal web

Da quel momento Simon e Victor iniziano a sentirsi spesso, il protagonista della serie gli racconta quello che gli succede e come si sente. Inizialmente tormentato dalle insicurezze, cerca di capire quello che gli piace veramente. Le sue preoccupazioni sono anche dettate dalla presenza di una famiglia piuttosto conservatrice, dunque la loro reazione ad un possibile coming out lo spaventa molto. Sentiamo sempre Simon come voce fuoricampo che risponde ai messaggi di Victor, ma in un episodio i due si incontrano di persona. Questo si rivela un momento molto importante per Victor.

Love, Victor – Recensione senza spoiler

Gli episodi di Love, Victor scorrono veloci, la serie, nonostante tratti argomenti complicati, risulta leggera e piacevole. Mentre Victor cerca di capire il suo orientamento inizia a frequentare Mia, una delle ragazze più carine della scuola. Il loro rapporto all’inizio funziona, passano bene il tempo insieme e Victor inizia a pensare di essere “normale”. In realtà Victor vuole convincersi di esserlo, perché questo renderebbe tutto più facile e i dubbi andrebbero via, ma non può ignorare l’attrazione per l’amico Benji.

Una scena dalla serie
Benji e Victor – Photo credit: dal web

Oltre alla storyline del protagonista seguiamo anche quella di alcuni dei nuovi amici e della famiglia. Possiamo dare uno sguardo ai problemi tra i genitori di Victor e assistiamo ai loro tentativi di tamponarli, forse questa è la parte meno interessante della serie. La sorella Pilar, invece, è un personaggio ribelle e interessante, il suo spazio nella serie è ridotto, sarebbe bello seguirla di più nella prossima stagione. Il fratello minore al momento sembra inutile ai fini della trama.

L’esuberante amico Felix, che si autoproclama migliore amico di Victor dopo pochi minuti di conoscenza, può apparire sciocco, ma si rivela molto profondo e serio quando necessario. Il suo rapporto con Lake inizialmente ricorda il cliché del ragazzo nerd che vuole la ragazza popolare, ma alla fine si rivela un rapporto molto interessante per cui ci si ritrova a tifare.

Felix e Victor
Felix e Victor – (Photo by: Eric McCandless/Hulu)

Mia è una ragazza dalle buone intenzioni, l’impressione è stata quella di una persona che vuole piacere agli altri a tutti i costi. Ad esempio, quando incontra i genitori di Victor, fa di tutto per andare d’accordo con la madre. A proposito di madri, ben presto si scopre che quella di Mia non è presente nella sua vita e a volte la ragazza lo ricorda un po’ troppo spesso.

Love, Victor – L’ultimo episodio (Attenzione SPOILER)

Mia e Victor
Mia e Victor – Photo credit: dal web

Visto che la serie segue il protagonista Victor, noi spettatori siamo indotti a tifare per lui. Speriamo che riesca a trovare il coraggio di accettarsi e di dire ad alta voce quello che sente. È certo di essere gay quando bacia Benji. Disperato si odia per essere quello che è, trova il coraggio di andare avanti grazie al viaggio a New York per incontrare Simon.

Decide di confessare a Mia la verità, ma l’impresa è molto difficile e mentre cerca il momento giusto per dirglielo, lei lo viene a sapere nel peggiore dei modi. Il tradimento di Victor, anche se fatto durante la ricerca di sé stesso, rimane comunque un tradimento. Anche Pilar scopre quanto ha fatto il fratello (senza conoscere i dettagli) e gli spiega quanto il gesto sia di cattivo gusto.

Victor
Photo credit: dal web

Quindi, quando noi spettatori ci troviamo con gli occhi a cuore quando Benji e Victor si dichiarano nell’ultimo episodio, non possiamo fare a meno di pensare anche a Mia. Poi ci ricordiamo che anche lei ha dato un bacio a Andrew mentre Victor era fuori città. Questo rende quanto fatto da Victor meno grave?

Spediamo due parole anche sull’ultima e attesa scena in famiglia. L’annuncio della separazione dei genitori è stato prevedibile per quello che i due dicevano nel corso dell’episodio. La parte che ci tiene incollati allo schermo, magari facendoci anche dire: “Coraggio, dillo dillo!” è senza dubbio la confessione di Victor. Ora non ci resta che attendere la prossima stagione per scoprire le reazioni.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -