Ivan Zaytsev è uscito durante il primo set di gara 3 della finale scudetto tra la Lube Civitanova e l’Itas Trentino. Per lui sono previsti ulteriori accertamenti che si svolgeranno nella giornata di oggi, ma la sua presenza in vista di gara 4 è decisamente in dubbio. Ecco dunque cosa è emerso dal referto provvisorio e come sta l’opposto dei biancorossi.
Lube Civitanova, oggi nuovi accertamenti per Ivan Zaytsev

Come resto noto attraverso il proprio sito ufficiale, Ivan Zaytsev quest’oggi sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti sul trauma distrattivo alla spalla rimediato in gara 3 contro Trento. L’opposto è infatti stato costretto a lasciare il campo durante il primo set. Di seguito il comunicato della Lube: “A.S. Volley Lube comunica che nella mattinata di domani, martedì 9 maggio, trascorse le 24 ore dal trauma distrattivo riportato domenica alla spalla destra, l’atleta Ivan Zaytsev sarà sottoposto ad accertamenti per valutare l’entità del danno e la possibilità di un recupero lampo. Solo dopo gli approfondimenti diagnostici il responsabile sanitario del Club, Mariano Avio, si pronuncerà sul possibile impiego dell’opposto in Gara 4 di Finale Scudetto tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino, match in programma venerdì 12 maggio, alle 20.30, sul campo tricolore dell’Eurosuole Forum.
Il problema alla spalla si è verificato nel corso di Gara 3 alla BLM Group Arena, quando il giocatore cuciniero è stato costretto ad abbandonare il campo nel primo set”.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News