Mancava soltanto l’ufficialità e la notizia è finalmente arrivata: dopo aver corso con profitto nel Mooney VR46 Racing del fratellastro Valentino Rossi difendendo i colori della Ducati, Luca Marini approda in Honda per sostituire Marc Marquez. Il centauro italiano si è legato al marchio nipponico per le prossime due stagioni andando a realizzare uno dei suoi sogni nel cassetto.
Il comunicato di Honda e le prime parole di Luca Marini
“Honda Racing Corporation è lieta di annunciare la firma di Luca Marini per le stagioni MotoGP 2024 e 2025 – questo il comunicato stampa con il quale il team nipponico ha accolto ufficialmente il corridore italiano nella squadra –. Il pilota 26enne è approdato in classe regina nel 2021 dopo aver conquistato sei vittorie e 15 podi nel Mondiale Moto2, chiudendo da vice-campione nel 2020. Da quando è arrivato in classe regina, Marini ha conquistato due podi di GP, due pole position e quattro podi nelle Sprint nel 2023. Affiancherà Joan Mir nel team factory con un contratto biennale”.
Pochissime, ma forti e chiare, le parole dell’ormai ex ducatista che ha affidato al suo account Instagram un breve messaggio: “Ora è ufficiale. Il sogno diventa realtà, darò tutto“. Non sarà un compito semplicissimo per il fratellastro di Valentino Rossi che è stato chiamato della squadra giapponese per sostituire il pluricampione Marc Marquez che ha compiuto il percorso opposto, firmando però per Gresini Racing.
Luca Marini (Credit foto – Ground Effect pagina Facebook)
Seguici su Google News