Cinema

Luca, tutte le voci italiane del film Disney e Pixar: su Disney+ dal 18 giugno

Adv

Luca, il nuovo film Disney e Pixar, disponibile In streaming su Disney+ dal 18 giugno. Il cast include voci ben note al pubblico: da Luca Argentero a Orietta Berti e Luciana Littizzetto.

Luca, Disney e Pixar: tutte le voci italiane del cast

Scena Luca, Disney e Pixar - Photo Credits:Cristiana Caimmi
Scena Luca, Disney e Pixar – Photo Credits:Cristiana Caimmi

Disponibile in streaming in esclusiva su Disney+ dal 18 giugno, Luca è il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar; diretto dal candidato all’Academy Award® Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (LavaCars 3). Una storia divertente ed emozionante che parla di amicizia, di crescita personale e racconta di due mostri marini adolescenti in un’estate che cambierà la loro vita. Luca Argentero presta la propria voce nella versione italiana del film e sarà Lorenzo Paguro; insieme a Giacomo Gianniotti, Marina Massironi (Signora Marsigliese) e Saverio Raimondo (Ercole Visconti), tra i doppiatori della versione originale. Il cast di voci include inoltre Orietta Berti, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Alberto Vannini, Luca Tesei e Sara Ciocca interpretano i protagonisti Luca, Alberto e Giulia. Tra i camei presenti nel film quello di Alberto, il migliore amico d’infanzia del regista Enrico Casarosa, e degli influencer Luciano Spinelli e Nick Pescetto.

Una storia di amicizia e crescita personale

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione Disney e Pixar Luca è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate tra gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, Alberto, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Foto in copertina: Photo Credits: Cristiana Caimmi

Seguici su Facebook, Instagram e Metrò

Adv
Adv

Stella Grillo

Io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura. Italo Calvino
Adv
Back to top button