
Luigi Strangis, il giovane cantautore di Lamezia Terme in corsa per la vittoria dell’edizione 2022 di Amici, pubblicherà il prossimo 3 giugno il suo primo EP ufficiale “Strangis”.
L’EP, pubblicato su etichetta 21co e distribuito da Artist First, è preordinabile da oggi in formato CD Autografato in esclusiva per Amazon e CD standard disponibile su Music First, Ibs, Mondadori, Feltrinelli, Discoteca Laziale. Dal 3 giugno, inoltre, sarà possibile trovare “Strangis” anche in tutti gli store digitali. All’interno di questo EP troveranno spazio i brani che Luigi ha presentato durante le puntate del talent Show di Canale 5 a partire dal nuovo singolo “Tienimi stanotte”.
Luigi Strangis parla dell’etichetta 21co e dell’album
Luigi, che ha deciso di intitolare il suo primo Ep con il suo cognome “Strangis” nella certezza che questo lavoro rappresenti totalmente chi è lui, ha raccontato:
Questo EP rispecchia la mia personalità libera da ogni genere ed etichetta. È libertà di poter cambiare, libertà di lasciarsi vedere senza nascondersi, libertà di lasciarsi conoscere e accettarsi. “Strangis” è frutto di duro lavoro, mio e di tanti altri che hanno creduto in me come artista e come persona. Spero sia solo l’inizio.
Parlando di inizi, Luigi ha aggiunto:
È stato per me un grande onore sapere che alcune delle maggiori major discografiche avevano fatto una proposta per pubblicare il mio primo EP con la loro etichetta ma quando Mamo Giovenco, responsabile musicale di “Amici”, mi ha prospettato la possibilità di rimanere a lavorare con la struttura e le persone che mi avevano seguito fin da quando sono entrato ad “Amici”, continuando quindi a farmi sentire in famiglia, ho pensato che rimanere con 21co sarebbe stata per me la scelta migliore. Sono sicuro che continueranno a capirmi come hanno fatto dal primo giorno, spronandomi a lavorare a testa bassa per costruirmi un futuro nel mondo della musica. So che 21co può non avere la stessa forza di grandi major, abituate a lavorare negli anni con giovani usciti da talent show come “Amici” e non solo, ma spero e credo che proprio per questo possa concentrarsi al meglio su di me e il mio percorso superando, come purtroppo ho visto accadere a molti, lo scoglio delle mere leggi di mercato che ci vogliono sempre di successo disco dopo disco altrimenti vieni subito messo da parte, e io dall’altra parte ce la metterò tutta per realizzare i miei sogni.
Strangis: la tracklist dell’EP in uscita il 3 giugno
- Tienimi stanotte
- Muro
- Tondo
- Partirò da zero
- Vivo
- Riflessi (Live)
- Rumore