Luisa Ranieri a Verissimo: ” Le donne non denunciano perchè non si sentono protette”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Luisa Ranieri, nel suo ultimo intervento a “Verissimo”, che rivedremo oggi pomeriggio su Canale 5 a partire dalle 16:30, aveva raccontato la sua esperienza come conduttrice di “Amore Criminale”, programma incentrato sulle storie di donne vittime di violenze.

Durante l’intervista realizzata dalla padrona di casa Silvia Toffanin, nella quale ha dato spazio alla carriera ed alla partecipazione nel recente film “Sette Donne E Un Mistero” oltre che alla relazione con il marito Luca Zingaretti. La presentatrice del talk Mediaset chiedeva all’attrice partenopea di raccontare l’esperienza da conduttrice della trasmissione Amore Criminale e di lanciare un messaggio alle donne vittime di violenza. La Ranieri rispondeva così:

Luisa Ranieri a “Verissimo” contro la violenza sulle donne, le dichiarazioni

Luisa Ranieri a Verissimo in difesa delle donne
Luisa Ranieri a Verissimo in difesa delle donne

Quello è stato un incontro importante della mia vita, ho accettato di mettere al servizio la mia popolarità al servizio di donne che erano meno fortunate di me. Ho dovuto smettere ad un certo punto perchè entravo in empatia facendo l’attrice e diventava molto pesante da gestire emotivamente. Sono contenta perchè siamo andati in prima serata e per la prima volta un programma che parlava di femminicidio. Le donne non denunciano perchè non si sentono protette, non si sentono capite. Uno stato deve aiutare chi è in difficoltà e chi è più debole anche in questo momento storico. Le donne vengono uccise sempre per mano di un uomo e dobbiamo pensare quale società mettendo in piedi. È una riflessione che noi genitori di oggi dobbiamo fare in maniera seria, quello di lavorare sul rispetto della diversità e della donna, poiché noi siamo diverse dagli uomini.

Sul Me Too:

Mi reputo una fortunata ma questo non vuol dire che il fenomeno non esiste ma va anche al di là del nostro mestiere. Noi siamo delle privilegiate tranne se non sei una giovane che affronta per la prima volta questo mondo e si può trovare in situazioni spiacevoli. In tutti i campi ci sono molestie e questo va condannato a prescindere dalla posizione politica… Ho anche detto più volte che noi donne dobbiamo anche tenere aperta una piccola porta alla galanteria sennò con questi uomini diventa un uno contro l’altro e quale società mettiamo in piedi per i nostri figli? Dobbiamo cercare di ritornare ad essere degli uomini e delle donne che si incontrano su un piano diverso

Fonte Verissimo

Seguici su Google News