Gossip e Tv

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi, ecco come si sono conosciuti

Adv

Fra le più amate conduttrici della televisione italiana, Silvia Toffanin è anche la compagna di Pier Silvio Berlusconi, proprietario di Mediaset. La coppia convive da molti anni e, insieme, hanno avuto due figli, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi, un amore lungo vent’anni

Silvia Toffanin nasce il 26 ottobre 1979 in provincia di Vicenza. Frequenta l’Università Cattolica del Sacro Cuore e si laurea in Lingue e Letterature Straniere. Fin da piccola presenta una propensione al mondo dello spettacolo; nel 1997, partecipa a Miss Italia ma la grande occasione è Passaparola, il programma condotto da Gerry Scotti, che la consacra come ”Letterina”. Un’esperienza fondamentale per la giovane Silvia Toffanin: negli studi di Passaparola, infatti, si fa conoscere dal grande pubblico e incontra Ilary Blasi, a quei tempi anche lei Letterina, sua grande amica tutt’oggi. La svolta professionale arriva nel 2002, quando inizia a condurre Nonsolomoda sostituendo Vanessa Incontrada. Nel 2004 diventa giornalista professionista e, nel 2006, partecipa a Verissimo come opinionista al fianco di Alfonso Signorini. Attualmente è una delle conduttrici più amate del piccolo schermo, nonché icona di Mediaset: l’azienda appartenete al compagno Pier Silvio Berlusconi. La coppia sta insieme da vent’anni. Ma come si sono conosciuti?

L’incontro

Della vita privata di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi, si sa che stanno insieme da oltre vent’anni; tuttavia, la coppia è molto riservata per cui non si conoscono dettagli precisi relativi al loro incontro. Si sa per certo che l’amore con Piersilvio Berlusconi è nato nel 2000, durante una partita di beneficenza del Milan. Un vero e proprio colpo di fulmine. Nonostante facciano coppia fissa da moltissimi anni, Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi non sono mai convolati a nozze; si è discusso parecchio di questo mancato matrimonio, ma la coppia si è sempre mostrata serena al chiacchiericcio affermando che, per loro, non è un anello al dito o un’etichetta a far mutare i sentimenti che provano l’uno per l’altro.

«Non sento il bisogno di una cerimonia per sentirmi più amata. Forse il matrimonio mi spaventa perché non vorrei mai che la persona che mi sta a fianco ogni giorno fosse li solo perché deve, non perché lo vuole. Vorrei che mi scegliesse sempre, come io scelgo lui».

Ha affermato Silvia. La coppia ha due figli: Lorenzo Mattia, nato nel 2010 e Sofia Valentina nata nel 2015.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Related Articles

Back to top button