Siete fuori tutto il giorno e il mascara comincia a diventare pesante e invadente? Dovete cambiare trucco dalla mattina alla sera e non avete tempo di rifarlo da capo? Ci pensa MAC, con il suo nuovo Lash Dry Shampoo Mascara Refresher. Si tratta di un prodotto che non è un vero e proprio mascara, anche se molto simile. Dovrebbe rinfrescare le ciglia ed evitare quei grumi tipici di quando si secca il prodotto, senza dover riapplicarlo di nuovo.
Come funziona il Lash Dry Shampoo di MAC
Stando alle descrizioni di vari rivenditori online, il prodotto promette di “ravvivare il tuo mascara senza bisogno di struccarti. Questo prodotto leggero e rivoluzionario agisce come uno shampoo secco per le ciglia, rimodella e intensifica il mascara donando volume ed elasticità in un istante. Lo scovolino Lash Teaser pettina e districa delicatamente le ciglia dalle radici alle punte senza tirarle. Mentre l’esclusiva formula anti-grumi usa la tecnologia del polimeri per emulsionare e ammorbidire il mascara già applicato”. A fare la differenza dunque sarebbe proprio lo scovolino, che ovviamente è leggermente diverso dal solito per mascara.
Stando alle prime recensioni, sembrerebbe fare il suo lavoro. E non solo: alcuni consumatori si sono detti soddisfatti del suo utilizzo anche al posto del mascara stesso, come una sorta di primer. L’unico consiglio, dato da alcuni rivenditori, è quello di non utilizzarlo su mascara waterproof. Dove si può acquistare? Sia nei negozi fisici di MAC, sia sul loro sito che su siti di profumerie o rivenditori (come Notino). Ha un prezzo di circa 30 euro (33 euro sul sito ufficiale).
Marianna Soru
Seguici su Google News