Calcio

Maccabi Tel Aviv-LASK, Conference League: probabili formazioni e pronostico

Nel Gruppo A di Conference League, Maccabi e LASK si giocano il primo posto dopo aver lasciato solo le briciole a HJK Helsinki e Alashkert. Visto l’1-1 dell’andata, al momento sarebbero gli israeliani a guidare il girone grazie ad una migliore differenza reti, ma lo scontro diretto di questa sera può far cambiare le carte in tavola. Maccabi Tel Aviv-LASK, valevole per la quinta giornata della fase a gironi, prenderà il via alle ore 21:00 di questa sera allo stadio Bloomfield di Tel Aviv.

Il momento delle due squadre

In campionato gli israeliani sono apparsi piuttosto incostanti nelle ultime giornate, vincendone solo 2 delle scorse 5, perdendone 2 e pareggiandone 1, l’ultima giornata nel derby di Tel Aviv contro l’Hapoel. Al momento il Maccabi occupa solo il nono posto con 11 punti, a -7 dalla capolista Be’er Sheva e solo a +3 sull’ultimo posto del Kiryat Shmona. In Conference, invece, le cose vanno meglio: le 3 sonore vittorie (3-0 e 5-0 sull’HJK e 4-1 all’Alashkert) e il pareggio, proprio contro gli avversari di oggi, valgono alla squadra di Itzhaki il primo posto.

A spartirsi la vetta con i padroni di casa c’è proprio il LASK Linz, in ripresa dopo un ottobre così e così. Nella Bundesliga austriaca i ragazzi di Wieland occupano la penultima posizione a quota 14. Solo un punto di vantaggio sull’Altach ultimo e ben 10 dalla seconda posizione dello Sturm Graz, contro cui il LASK ha pareggiato 3-3 nell’ultima giornata. In Conference League sono arrivati un pari e 3 vittorie. Tuttavia, visti i soli 8 gol segnati, è il LASK, oggi, a dover inseguire.

Precedenti e pronostico di Maccabi Tel Aviv-LASK

L’andata, alla Raiffeisen Arena, è finita 1-1 grazie a Shamir che ha replicato al vantaggio austriaco arrivato con Horvath. Le quote vedono un sostanziale equilibrio, con i padroni di casa in leggero vantaggio: il segno 1, infatti si attesta a quota 2,22 contro il 3,00 del segno 2. Piuttosto difficile il pareggio, quotato 3,80, dato che le due squadre vogliono vincere per prendersi definitivamente la testa del gruppo.

Probabili formazioni

Maccabi Tel Aviv (4-3-3): Peretz; Saborit, Piven, Hernàndez, Geraldes; Yeini, Golasa, Glazer; Kanikovski, Perica, Kuwas. Allenatore: Barak Itzhaki.

LASK Linz (4-2-3-1): Schlager; Renner, Wiesinger, Boller, Potzmann; Grgić, Hong; Nakamura, Horvath, Goiginger; Karamoko. Allenatore: Andreas Wieland.

Arbitro: Brisard Jerome (Francia).

Dove vedere Maccabi Tel Aviv- LASK

La Conference League è in diretta streaming su DAZN, dove i tifosi potranno seguire Maccabi Tel Aviv- LASK sia su smart tv sia dai propri dispositivi mobili dopo aver sottoscritto l’abbonamento alla piattaforma.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale LASK.

Adv
Adv
Adv
Back to top button