Mancano tante partite alla fine di queste Qualificazioni a Euro2024 che proietteranno le migliori nazionali europee alla sfida continentale più importante detenuta attualmente dalla Nazionale italiana di calcio che, dopo aver sconfitto l’Inghilterra ai calci di rigore in quel di Wembley, si è laureata campione d’Europa nel 2021. Chi succederà agli azzurri (Italia permettendo) nella prossima edizione della manifestazione che si terrà in Germania tra due anni? I detentori del trofeo, dopo aver fallito l’accesso agli ultimi Mondiali (Qatar 2022), sono pronti a voltare pagina dopo l’addio di Roberto Mancini e l’arrivo in panchina di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo, campione d’Italia con il Napoli, è pronto per compiere il proprio esordio da Commissario Tecnico nella “vicina” Macedonia del Nord: sarà Skopje, infatti, il primo palcoscenico del nuovo corso. Ecco le ultime dalla partita di calcio Macedonia del Nord-Italia con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta televisiva dell’incontro.

Macedonia del Nord-Italia, Qualificazioni Euro2024: ultime e possibili scelte

Cancellare i fantasmi della mancata qualificazione agli ultimi Mondiali battendo chi ti ha precluso la possibilità di accedere al torneo iridato del calcio internazionale. L’Italia ritrova la Macedonia del Nord dopo la sfida del Renzo Barbera di Palermo che sbatté fuori gli azzurri dai playoff. Gli azzurri arrivano da una vittoria contro Malta e dal ko interno subito contro l’Inghilterra, mentre i padroni di casa hanno battuto i maltesi e perso contro il duo Inghilterra-Ucraina. Il pronostico sorride alla nuova avventura di Luciano Spalletti. Ecco le possibili scelte dei due Commissari Tecnici:

MACEDONIA DEL NORD (4-3-3): Dimitrievski; Ristovski, Zaykov, Musliu, Alioski; Bardhi, Ademi, Ashkovski; Trajkovski, Nestorovski, Elmas. CT. Milevski

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Casale, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Politano, Immobile, Zaccagni. CT. Spalletti

ARBITRO: Felix ZWAYER (Germania)

Diretta tv del match

Macedonia del Nord-Italia, match valevole per le Qualificazioni a Euro2024, andrà in onda in chiaro sul canale di Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Appuntamento per il calcio d’inizio del match alla National Arena Toshe Proeski di Skopje previsto per le ore 20:45.

(Credit foto – pagina Facebook Nazionale italiana di calcio)

Seguici su Google News