Mad Max – Anya Taylor-Joy nel ruolo di Furiosa nel nuovo film

Tutto pronto per il nuovo capitolo della serie di Mad Max, con la giovane Anya Taylor-Joy nel ruolo della protagonista, Furiosa.

Mad Max Anya
Photo credits: web

Il 2015 fu, con pochi dubbi, l’anno di Mad Max: Fury Road. Il ritorno al cinema di Max Rockatansky, l’eroe creato da George Miller negli anni ’80, ebbe un enorme successo, incassando 375 milioni $ e vincendo sei Oscar su dieci nomination. Risultò persino primo in 58 classifiche dei migliori film dell’anno redatte da critici americani. Tuttavia, ciò che colpì fu la scelta di Furiosa, interpretata da Charlize Theron, come vera protagonista del film, in favore del title character. Una scelta su cui Miller vuole continuare a puntare, rendendola protagonista del prossimo capitolo della serie Mad Max.

Un prequel, più che uno spin-off

Furiosa interpretata da Charlize Theron – Photo credits: web

Intitolato in maniera provvisoria Mad Max: Furiosa, il film sarà un prequel di Mad Max: Fury Road con protagonista, come detto, Furiosa. Charlize Theron però non riprenderà il ruolo, sostituita da Anya Taylor-Joy. La giovane è stata protagonista di una grande ascesa negli ultimi anni grazie alle sue apparizioni in film come Split, The Witch e Glass, e interpreterà una giovane Furiosa. Il film sarà diretto, co-prodotto e co-scritto da Miller, con Doug Mitchell, suo collaboratore di lunga data, a contribuire nei ruoli di produttore e sceneggiatore.

Altri attori coinvolti nel progetto, in ruoli non meglio specificati, sono Chris Hemsworth (Thor, Tyler Rake) e Yahya Abdul-Mateen II (Watchmen). Buona parte dello staff tecnico del precedente film è stato riconfermato, anche se ancora non c’è una data di rilascio. Miller inizierà a lavorare al film subito dopo aver ultimato Three Thousand Years of Longing. Quest’ultimo doveva cominciare le riprese in marzo, ma con l’arrivo del Covid, esse sono state naturalmente spostate. Probabilmente, Mad Max: Furiosa verrà girato tra la metà e la fine del 2021.
Presumibilmente, la trama verterà sul luogo verde di cui Furiosa parla più volte nel corso di Fury Road, legato alla sua idilliaca infanzia.

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA