Cinema

Madonna si racconta in un film diretto da lei

Madonna - Photo Credits: web
Madonna – Photo Credits: web

Madonna, una delle cantanti più famose degli ultimi quarant’anni, si racconta in un film scritto e diretto da lei. La Universal ha annunciato, infatti, che la cantante statunitense sta lavorando alla scrittura della sceneggiatura di un film che parlerà della sua vera vita, con l’aiuto di Diablo Cody (Oscar per Juno nel 2008). A produrre il film accanto alla star statunitense ci sarà Amy Pascal, candidata al premio Oscar con tre film negli ultimi anni.

Sarà la stessa cantante a dirigere il film, scelta alquanto inusuale se si pensa a tutti i biopic su star viventi fino ad ora girati: negli ultimi anni ricordiamo Rocketman, sulla storia di Elton John o Bohemian Rhapsody sui Queen, o il quasi biopic in arrivo sulla vita di Celine Dion, Aline. In questi casi i cantanti hanno offerto solo una consulenza e nulla di più. Madonna spiega invece che solo lei può raccontare la sua storia, perché solo lei sa cosa ha vissuto, un’altra voce racconterebbe solo bugie.

“Voglio trasmettere l’incredibile viaggio che la vita mi ha riservato come artista, musicista, ballerina, un essere umano, che cerca di farsi strada in questo mondo. Il fulcro di questo film sarà sempre la musica. La musica mi ha fatto andare avanti e l’arte mi ha tenuto in vita. Ci sono così tante storie non raccontate e stimolanti e chi può raccontarle meglio di me? È essenziale per me condividere il viaggio che è stato la mia vita con la mia voce e la mia visione”.

Una delle performance di Madonna in Evita

Madonna, una star poliedrica

Madonna è stata una delle icone più importanti degli ultimi quarant’anni. È stata la cantante donna che ha venduto più dischi nella storia, con 335 milioni di copie vendute in tutto il mondo, e ha cambiato la nostra cultura per sempre. Ha anche vinto numerosissimi premi, ed è stata inserita nel 2008 nella Rock and Roll Hall of Fame. Attivista sempre attenta alle cause umanitarie, Madonna non ha mai avuto paura di mettersi in gioco.

La cantante, attrice e produttrice statunitense si è già misurata con il cinema numerose volte, vincendo anche un Golden Globe per la sua interpretazione in Evita. Una delle sue ultime apparizioni sul grande schermo la vede come protagonista nel remake di Travolti da un insolito destino. Il suo biopic sarà il terzo dei film diretti da Madonna, fra cui ricordiamo Sacro e profano nel 2008  e W.E. Edward e Wallis nel 2011.

Madonna sul set di Four rooms - Photo Credits: web
Madonna sul set di Four rooms – Photo Credits: web

“Questo film è un’assoluta opera d’amore per me”, racconta Amy Pascal, entusiasta di lavorare con la star 62enne. “Conosco Madonna da quando abbiamo fatto Ragazze vincenti e non posso immaginare qualcosa di più emozionante che collaborare con lei e Diablo per portare la vera storia della sua vita sul grande schermo con Donna Langley e i nostri partner alla Universal”

Paola Maria D’Agnone

Seguici anche su MMI e Metropolitan Cinema.

Adv
Adv
Adv
Back to top button