Mads Mikkelsen è il volto scelto dalla Warner Bros. per interpretare il mago oscuro dello spin-off potteriano “Animali Fantastici”. Com’è ormai noto, nel terzo episodio non sarà infatti più presente Johnny Depp e troveremo l’attore d’origine danese Mads Mikkelsen nei panni di Grindelwald.
L’attore, già durante un’intervista al Sunday Times ha dichiarato che avrebbe voluto confrontarsi con il primo interprete prima di lavorare sul personaggio, ma di non aver potuto procedere in questo modo.
Il lavoro di Mads Mikkelsen sul nuovo Grindelwald
Le parole dell’attore al “Sunday Times“: Quando mi hanno chiamato, ovviamente lui non era più coinvolto. Non so cosa sia successo nella sua vita privata e non so se sia giusto che abbia perso il lavoro, ma sapevo solo che lo spettacolo doveva andare avanti e mi sarebbe piaciuto poterne parlare con lui se ne avessi avuto la possibilità. Purtroppo quando mi hanno chiamato avevano fretta. Ho adorato la sceneggiatura e così ho detto di sì. E so che molte persone non hanno apprezzato, ma è così che va a finire ogni tanto”.
Sulla nuova versione di Grindelwald, Mad Mikkelsen rivela:“Non volevo copiare ciò che Johnny Depp aveva fatto. Penso che sia un attore magistrale, quindi copiarlo sarebbe stato un suicidio creativo. Dovevo trovare qualcosa che fosse decisamente mio, e allo stesso tempo fungere da ponte per ciò che aveva fatto. Il mio approccio è diverso e anche l’aspetto è un po’ diverso, ma dovremo aspettare l’uscita del film per scoprirlo.”
L’uscita di “Animali fantastici 3” in cui potremo godere della nuova versione di Grindelwald arriverà nei cinema il 15 luglio 2022.
Debora Troiani
Seguici su Twitter, Instagram e Facebook e RivistaN2!