Games

Magic: The Gathering Secret Lair, il superdrop di Ottobre “si fa in tre” per Warhammer 40,000

In occasione del superdrop di questo mese, Magic: The Gathering rinnova la sua recentissima collaborazione con Warhammer 40,000! Dopo l’uscita dei quattro esclusivi mazzi Commander, i due colossi del gioco da tavolo proseguono infatti la loro linea di prodotti crossover con ben tre speciali cofanetti Secret Lair. Ogni box sarà acquistabile singolarmente o all’interno di un unico bundle e conterrà dalle cinque alle sei carte tutte rigorosamente ispirate al vasto e bellicoso universo di Warhammer. Nello specifico ognuno dei tre Secret Lair seguirà un diverso tema legato al celebre wargame 3D della Games Workshop. I temi (e i nomi) dei box saranno “Orks“, “Blood Bowl” e “Warhammer: Age of Sigmar“. La finestra temporale per preordinare questi cofanetti di carte Magic in edizione limitata si apre il 17 Ottobre 2022 e resterà aperta per tutto il mese di Novembre.

Anche questo speciale crossover rientra nel vasto progetto della Wizards of the Coast denominato “Universes Beyond“: una linea di prodotti Magic: The Gathering che unisce il mondo del famosissimo gioco di carte collezionabili della Wizards ad universi narrativi apparentemente distanti o quasi totalmente estranei. Sono già numerose le collaborazioni passate con brand e franchise di fama internazionale: da Street Fighter a Stranger Things, da The Walking Dead a Fortnite, fino al già annunciato crossover con i mitici Transformers in arrivo a Novembre.

Magic Secret Lair: i tre box a tema Warhammer 40,000 nel dettaglio

Abaddon the Despoiler nel magnifico artwork della linea di prodotti crossover tra Magic: The Gathering e Warhammer 40,000 - web
Abaddon the Despoiler nel magnifico artwork della linea di prodotti crossover tra Magic: The Gathering e Warhammer 40,000 – web

Ogni cofanetto Secret Lair conterrà dalle cinque alle sei carte (più una carta bonus segreta e casuale). Saranno tutte ristampe full-art di storiche carte di Magic in tema col titolo del singolo box e avranno dei fantastici nuovi artwork che riprendono in pieno l’inconfondibile stile di Warhammer. Le carte, per la loro natura speciale, saranno giocabili solo nei formati Legacy, Vintage e Commander.

Magic: The Gathering Secret Lair “Orks”

Il cofanetto “Orks” contiene cinque carte. Il colore rosso la fa da padrone in questo box dedicato ad una delle razze più famose dell’universo di Warhammer 40,000, i caotici, feroci e guerrafondai Orki. Di seguito la lista delle carte presenti nel box:

  • Ork Commando (Merciless Executioner)
  • Aggravated Assault
  • Makari the Lucky Grot (Krenko, Tin Street Kingpin)
  • Ghazghkull, Prophet of the Waagh! (Zurgo Helmsmasher)
  • Da Vulcha (Skysovereign, Consul Flagship)

Magic: The Gathering Secret Lair “Blood Bowl”

Il Secret Lair a tema “Blood Bowl” è tutto dedicato a questa violentissima parodia fantasy del football americano proveniente dall’universo di Warhammer Fantasy. Il box contiene sei carte, una per ogni colore di Magic più un artefatto. Ecco la lista completa:

  • Touchdown! (Approach of the Second Sun)
  • Re-Roll (Rewind)
  • Both Down (Bone Splinters)
  • Throw Team-Mate (Fling)
  • Perfect Defense (Defense of the Heart)
  • The Ball (Fellwar Stone)

Magic: The Gathering Secret Lair “Warhammer: Age of Sigmar”

Infine “Warhammer: Age of Sigmar“, il Secret Lair ispirato all’omonima evoluzione di “Warhammer Fantasy Battle“, il classico wargame tridimensionale di Games Workshop. Anche questo box contiene cinque carte, eccole di seguito:

  • Blind Obedience
  • Neave Blacktalon (Banith Capashen, Paragon)
  • Archeon the Everchosen (Najeela, the Blade-Blossom)
  • Stardrake (Scourge of the Throne)
  • Ghal Maraz, The Great Shatterer (Loxodon Warhammer)

Ricordiamo che il pre-order per questi cofanetti Secret Lair in edizione limitata della linea Universes Beyond sarà disponibile dal 17 Ottobre 2022 e durerà per tutto il mese di Novembre.

Claudio Spagnuolo

Back to top button