Da quando è iniziata l’estate tutti i weekend vediamo ragazze con super make-up colorati, i social sono letteralmente impazziti per palette fluo, gloss dai colori forti e illuminanti super brillanti. A noi piace da impazzire questo nuovo trend, ma come ricrearlo?
E’ importante analizzare quali sono i colori e le shape che si addicono di più al nostro viso ma vi assicuriamo che per quest’estate non ci sono limiti!
Abbiamo visto colori sgargianti, piogge di brillantini e labbra sempre più audaci.
Tutto questo ci sembra proprio uno stile che definiremmo: “Grease 2.0”.

make-up estivo
Pinterest

Cosa non può mancare nel nostro beauty per un make-up perfetto?

Sicuramente bisogna dire che per riuscire ad ottenere un risultato che riesca ad avvicinarsi ai lavori magnifici dei Make-up Artist che vediamo online ci vuole molta pazienza e tanta pratica, ma potremmo sorprendere noi stesse e scoprire di avere doti che non conoscevamo.
Quest’estate non può mancare nel nostro beauty: almeno una palette di colori super accesi come il fucsia, il verde, l’azzurro e l’arancione. Non possiamo assolutamente perderci qualche gloss super brillante e rimpolpante, che siano colori neutri o rosati.
Potrebbe sorprendervi ma qualche mascara colorato è tornato nuovamente nella lista dei trucchi da non perdere, ricordate le nostre ciglia tinte di blu elettrico o di rosa? Beh perché non provare di nuovo?
Oppure, se non siete tipe da mascara colorato, perché non prendere in considerazione di abbandonare per un po’ il solito nero e provare a tingere le vostre ciglia di marrone? Noi abbiamo provato ed abbiamo ottenuto un’effetto wow! Abbiamo anche tentato un’altra impresa, abbiamo lasciato il nostro amato eyeliner e per utilizzare una matita sfumabile: nera, marrone o colorata e vi assicuriamo che l’effetto è decisamente fantastico.
Già quest’inverno erano virali video di “clean girl make-up”, una tendenza che prevede un “trucco-non-trucco”, ovvero una base luminosa, guance colorate al punto giusto, sopracciglia perfettamente pettinate all’insù e labbra nude o glow. Noi amiamo questo tipo di make-up e possiamo mantenere questo mood anche quando decidiamo di fare un make-up serale, aggiungendo però qualche tocco di colore in più.
Ultimo ma non ultimo, immancabile nel nostro beauty è lui, il Signor Illuminante. Quest’estate brillare è al primo posto, la pioggia di brillantini non si ferma solo agli zigomi o al naso ma si utilizza anche per mettere in risalto il décolleté.
A noi piace prendere ispirazione dalle foto di Pinterest, vi assicuriamo che non mancano idee e esempi per make-up pratici ma originali. E’ bene ricordare che il make-up è un’arte e un divertimento, perché limitarsi? E perché proprio ora che abbiamo mille opzioni per dare sfogo alla nostra creatività ed uscire di casa sentendoci unicamente bellissime? Il make-up è nato per dare sfogo alla nostra creatività, per poter creare un tratto distintivo, per far trapelare originalità e personalità da tutti i pori e per farci sentire uniche.
Non è stato creato di certo per nascondere, per camuffare; è stato creato per brillare e quest’estate speriamo di vedervi uscire allo scoperto, di vedervi osare e brillare più che mai!

Seguici anche su Gossip News

Federica Vigneri