Calcio

Malmo-Juventus, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Malmo-Juventus, sfida in programma oggi alle 21:00, valevole per la 1° giornata della fase a gironi (Gruppo H) di Champions League.

La stagione 2021-2022 della Juventus non si può dire sia iniziata nel migliore dei modi. Nelle prime tre partite di campionato i bianconeri sono stati infatti capaci di conquistare appena un punto sui nove disponibili. Il pareggio con l’Udinese e le due sconfitte consecutive contro Empoli e Napoli, relegano attualmente la Vecchia Signora addirittura al 16° posto in graduatoria davanti solo a Cagliari, Spezia, Verona e Salernitana.

Un inizio shock per una squadra chiamata a riscattarsi dopo lo scialbo quarto posto dello scorso anno che ha ora nella Champions League l’occasione giusta per riscattarsi e invertire il trend. I piemontesi affronteranno questa sera, all’Eleda Stadium di Malmo, gli omonimi padroni di casa guidati in panchina da John Dahl Tomasson, vecchia conoscenza della Serie A, al Milan tra il 2002 e il 2005.

Sulla carta gli svedesi sono la squadra materasso del Gruppo H comprendente anche i campioni d’Europa in carica del Chelsea e i russi dello Zenit San Pietroburgo, ma viste le enormi difficoltà incontrate in questo avvio di stagione, la squadra di Massimiliano Allegri farebbe bene a non sottovalutare troppo gli avversari odierni. Il fischio d’inizio di Malmo-Juventus è fissato alle ore 21:00 con la gara che sarà diretta dall’arbitro portoghese Artur Dias.

Il pre gara di Malmo-Juventus: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Tomasson dovrebbe schierare i suoi con un equilibrato 3-4-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Diawara in porta. Davanti a lui, Ahmedodzic, Nielsen e Brorsson. A centrocampo spazio a Larsson, Innocent, Christiansen e Rieks. In attacco, il tridente formato da Berget, Colak e Birmancevic.

Allegri dovrebbe invece optare per un più classico 4-3-3. Szczesny quindi in porta con, a fargli da schermo, Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. Centrocampo a tre con McKennie, Locatelli e Rabiot. Davanti, il trio offensivo composto da Chiesa, Morata e Dybala.

Malmo (3-4-3): Diawara; Ahmedodzic, Nielsen, Brorsson; Larsson, Innocent, Christiansen, Rieks; Berget, Colak, Birmancevic.
Allenatore: John Dahl Tomasson.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Morata, Dybala.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

Dove vedere Malmo-Juventus

Malmo-Juventus sarà visibile, a partire dalle 21:00, in chiaro su Canale 5 e sulla piattaforma satellitare Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252. Via streaming, invece, il match tra svedesi e bianconeri sarà visibile mediante gli appositi servizi offerti da Mediaset Play, Sky Go e Now Tv.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Juventus

Link Foto: https://www.facebook.com/Juventusfcita/photos/4495682813811819

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button