Calcio

Malmo-Juventus, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Adv

Tutto quello che c’è da sapere su Malmo-Juventus, sfida in programma oggi alle 21:00, valevole per la 1° giornata della fase a gironi (Gruppo H) di Champions League.

La stagione 2021-2022 della Juventus non si può dire sia iniziata nel migliore dei modi. Nelle prime tre partite di campionato i bianconeri sono stati infatti capaci di conquistare appena un punto sui nove disponibili. Il pareggio con l’Udinese e le due sconfitte consecutive contro Empoli e Napoli, relegano attualmente la Vecchia Signora addirittura al 16° posto in graduatoria davanti solo a Cagliari, Spezia, Verona e Salernitana.

Un inizio shock per una squadra chiamata a riscattarsi dopo lo scialbo quarto posto dello scorso anno che ha ora nella Champions League l’occasione giusta per riscattarsi e invertire il trend. I piemontesi affronteranno questa sera, all’Eleda Stadium di Malmo, gli omonimi padroni di casa guidati in panchina da John Dahl Tomasson, vecchia conoscenza della Serie A, al Milan tra il 2002 e il 2005.

Sulla carta gli svedesi sono la squadra materasso del Gruppo H comprendente anche i campioni d’Europa in carica del Chelsea e i russi dello Zenit San Pietroburgo, ma viste le enormi difficoltà incontrate in questo avvio di stagione, la squadra di Massimiliano Allegri farebbe bene a non sottovalutare troppo gli avversari odierni. Il fischio d’inizio di Malmo-Juventus è fissato alle ore 21:00 con la gara che sarà diretta dall’arbitro portoghese Artur Dias.

Il pre gara di Malmo-Juventus: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Tomasson dovrebbe schierare i suoi con un equilibrato 3-4-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Diawara in porta. Davanti a lui, Ahmedodzic, Nielsen e Brorsson. A centrocampo spazio a Larsson, Innocent, Christiansen e Rieks. In attacco, il tridente formato da Berget, Colak e Birmancevic.

Allegri dovrebbe invece optare per un più classico 4-3-3. Szczesny quindi in porta con, a fargli da schermo, Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. Centrocampo a tre con McKennie, Locatelli e Rabiot. Davanti, il trio offensivo composto da Chiesa, Morata e Dybala.

Malmo (3-4-3): Diawara; Ahmedodzic, Nielsen, Brorsson; Larsson, Innocent, Christiansen, Rieks; Berget, Colak, Birmancevic.
Allenatore: John Dahl Tomasson.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Morata, Dybala.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

Dove vedere Malmo-Juventus

Malmo-Juventus sarà visibile, a partire dalle 21:00, in chiaro su Canale 5 e sulla piattaforma satellitare Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252. Via streaming, invece, il match tra svedesi e bianconeri sarà visibile mediante gli appositi servizi offerti da Mediaset Play, Sky Go e Now Tv.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Juventus

Link Foto: https://www.facebook.com/Juventusfcita/photos/4495682813811819

Adv
Adv
Adv
Back to top button