16.7 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Manchester City-Fiorentina Femminile probabili formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Questo pomeriggio torna in scena la Women’s Champions League con le partite valide per l’andata degli ottavi di finale. Tra le formazioni impegnate ci sarà anche la Fiorentina, che alle 17.45 scenderà sul campo del Manchester City proprio per affrontare le padrone di casa. Ecco tutte le informazioni sulla partita.

Manchester City tra le favorite in Inghilterra

Sulla carta la partita è davvero complicata per le viola, viste anche le qualità delle avversarie. Il Manchester City infatti, è in piena lotta per il titolo in Inghilterra, con un distacco di soli 2 punti dal Chelsea capolista dopo 15 giornate disputate. Nelle ultime cinque gare, le citizens hanno ottenuto 5 vittorie e in particolare, stanno attraversando una striscia di 8 vittorie consecutive in campionato. In campo europeo, hanno superato il Goteborg nel doppio confronto vincendo all’andata in trasferta per 1-2 e poi al ritorno, tra le mura amiche, per 3-0.

Per quanto riguarda la FA Cup invece, il loro percorso si è fermato ai quarti di finale. A sconfiggerle è stato proprio il Chelsea per 2-4 ai supplementari. Gli ospiti erano passati in vantaggio al 43′ con Leupolz, ma il City aveva ribaltato la situazione all’85’ con Kelly ed Hemp. Il vantaggio tuttavia, è durato appena 4′ perché le Blues hanno pareggiato i conti con Charles all’89’ e poi hanno preso il volo nei supplementari con Reiten e Ingle.

Fiorentina Femminile: ok in Champions, Serie A con alti e bassi

Il percorso della Fiorentina Femminile quest’anno è stato fortemente condizionato dagli alti e bassi mostrati dalla formazione viola. Nella Women’s Champions League, le ragazze di Cincotta sono andate avanti dopo aver eliminato lo Slavia Praga, in un doppio scontro ricco di emozioni. All’andata a Firenze infatti, la gara si era conclusa sul punteggio di 2-2: risultato con cui la formazione ceca avrebbe avuto accesso al turno successivo. Al ritorno però, ci ha pensato Daniela Sabatino a risolvere la situazione con un gol allo scadere che ha regalato la qualificazione alle toscane.

In Serie A invece, i risultati ottenuti finora sono un po’ al di sotto delle aspettative. Attualmente la squadra di Cincotta è 5^ in classifica con 23 punti ottenuti in 14 giornate, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Nell’ultima gara, le viola sono state battute nel derby dalla Florentia San Gimignano per 2-0, per via delle reti di Cantore e Re.

Probabili formazioni di Manchester City-Fiorentina

Queste le probabili formazioni dell’incontro delle 17.45. L’arbitro della gara sarà la signora Monika Mularczyk.

Manchester City (4-3-3): Roebuck; Bronze, Houghton, Greenwood, Morgan; Coombs, Mewis, Weir; Kelly, White, Hemp.

Fiorentina (4-3-3): Schroffenegger; Thogersen, Quinn, Cordia, Zanoli; Middag, Neto, Adami; Vigilucci, Sabatino, Baldi.

Dove seguire la gara

La sfida di Women’s Champions League tra Manchester City e Fiorentina sarà trasmessa in diretta attraverso i canali ufficiali di comunicazione viola

Maria Laura Scifo

Seguici su Facebook

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -