Maneskin, dal palco dell’Ariston a quello dell’Eurovision: un’altra vittoria?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo la vittoria alla 71ma edizione del Festival di Sanremo, i Maneskin rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest 2021, partecipando alla finale in onda stasera su Rai Uno in diretta dalle 20:40.

I Maneskin suoneranno “Zitti e Buoni”, brano vincitore del Festival di Sanremo – e canzone più ascoltata al mondo su Spotify fra le canzoni in gara tra marzo e maggio 2021 -, volendo trasmettere agli spettatori quell’energia, palpabile anche attraverso lo schermo per coloro che saranno a casa, con una performance che trasuderà la voglia di lasciare il segno con il loro forte messaggio di libertà.

Scritto e composto interamente dalla band“Zitti e Buoni” (doppio disco di platino e oltre 45 milioni di streaming) porta all’Eurovision il graffio rock che caratterizza l’attitudine dei Maneskin. Un brano carico che ha la dimensione live nel suo DNA, quella di cui gli artisti si sono nutriti attraversando l’Italia e l’Europa nel primo lungo tour di oltre 70 date sold out. Un pezzo che parla principalmente di redenzione e voglia di spaccare il mondo con la musica, una sfida contro i pregiudizi, tema centrale nelle produzioni del gruppo.
Il brano ha inoltre vinto il premio per il miglior testo proprio nell’ambito dell’Eurovision.

La direzione creativa dello staging dei Maneskin è dello studio milanese Giò Forma, tra i più importanti esponenti del design di set e produzioni concertistiche e di eventi a livello internazionale. Una messa in scena in cui l’energia della band sarà al centro di tutto, con un gioco di luci, video e movimenti ad esaltare le peculiarità dei quattro componenti per esplodere poi sul finale con giochi pirotecnici ad amplificare la carica rock della performance.
Il look dei Maneskin sarà ancora una volta firmato Etro.

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Immagine di copertina: rollingstone.it

CHIARA COZZI