Musica

Maneskin, rischio plagio: il nuovo singolo simile a un pezzo dei Nirvana

Adv
Adv

Maneskin hanno pubblicato da poche ore il loro nuovo singolo Supermodel. Ma l’attesa canzone della band italiana ha già iniziato a dividere. Sui social non sono affatto pochi i commenti che parlano di una notevole somiglianza, se non addirittura plagio, della canzone dei Maneskin con un celebre brano dei Nirvana.

Il nuovo singolo dei Maneskin

Si intitola Supermodel il nuovo singolo dei Maneskin. Il brano, ispirato alla storia di una modella tossica ed egocentrica, è stato prodotto dal celebre produttore Max Martin.

Dopo la vittoria dello scorso anno all’Eurovision Song Contest, che è valsa l’ascesa a livello mondiale per la band romana, i Maneskin torneranno sul palco del Pala Olimpico di Torino per presentare il nuovo singolo. Il nuovo singolo è il primo brano inedito pubblicato dai Maneskin in sette mesi, l’ultimo fù Mammamia che uscì ad ottobre. C’è da dire però che immediatamente dopo la pubblicazione della canzone, sui social ci sono stati diversi commenti che parlano di troppa somiglianza, se non addirittura plagio da parte dei Maneskin, con un celebre brano dei Nirvana, ovvero Smells Like Teen Spirit.

Secondo molti fan il brano è soltanto un omaggio alla musica dei Nirvana, cosa che forse si può notare anche dalla copertina del singolo. Ma, come sempre, non mancano anche le critiche al singolo. Ma se realmente fosse così, ci sarebbe da evidenziare quante volte ai musicisti, può capitare di ispirarsi, volontariamente o non e forse anche un po’ troppo, a band più o anche meno famose che stimano particolarmente.

E voi che ne pensate? Cliccate sui seguenti link per confrontare le due canzoni e vedere se anche secondo voi sono molto simili.

Supermodel – Maneskin clicca qui

Smells Like Teen Spirit – Nirvana clicca qui

Matteo Salvatore

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button