Manifest 4 si farà, la serie è stata salvata da Netflix dopo la cancellazione da parte della Nbc. Come è accaduto tante altre volte, un esempio calzante è la serie tv Lucifer, Netflix salverà la serie tv che sennò verrebbe cancellata. A poco più di due mesi di distanza dall’annuncio della Nbc, Netflix ha rassicurato i fan della serie realizzando il capitolo conclusivo della serie. Come ormai è abitudine per la piattaforma, il quarto capitolo, composto da venti episodi, probabilmente verra diviso in più parti.

Ancora non sappiamo quando Manifest 4 verrà distribuito. Nell’annuncio però compaiono delle cifre 8/28, le stesse del volo Montego Air al centro del mistero.

Manifest, un’altra serie salvata da Netflix

Il successo della seria ha fatto ben sperare Netflix che ha iniziato subito le negoziazioni. In un primo momento pareva potesse essere coinvolta anche la Nbc. Nell’ultima settimana ci si è reso conto che il salvataggio di Manifest sarebbe stata una partita tra Netflix e la Warner Bros. Tv, che ne detiene i diritti. Un bel problema, se pensiamo che la serie è venduta per il mondo su differenti mercati. Come può netflix renderla un’esclusiva della piattaforma streaming?

Secondo il Deadline Hollywood, le due parti si sarebbero accordate prendendo come riferimento Lucifer, sempre della Warner Bros. Tv, per cui a seconda dei Paesi la serie tv diventerà un’esclusiva Netflix. In Italia, quindi, dopo che la terza stagione sarà andata in onda su Mediaset i diritti scaduti passeranno alla piattaforma.

Jeff Rake, creatore della serie ha commentato così la notizia:

Quello che qualche anno fa era partito come un volo della mia immaginazione è diventato il viaggio di una vita.[…]. Mai nei miei sogni più selvaggi avrei potuto pensare ad una dimostrazione globale di affetto e supporto per questa storia, i suoi personaggi ed il gruppo che vi lavora così duramente. Il fatto che potremo ricompensare i fan con un finale mi emoziona tantissimo.

Federica Tocco

Seguici su Facebook,  InstagramMetròGossip