Ore di scontri e tensione a Roma per la manifestazione dei No Green Pass a Roma contro la Polizia in piazza del Popolo.
No Green Pass a Roma contro la Polizia, Draghi: “Da condannare la violenza”
Le manifestazioni no Green Pass a Roma sono degenerate a Piazza del Popolo. I manifestanti, infatti, si sono riversati per vie del centro, mentre le Forze dell’Ordine per fermare i disordini hanno effettuato delle cariche per disperderli, usando idranti e lacrimogeni.
Sono quattro al momento le persone arrestate. Il leader di Forza nuova Giuliano Castellino, che era sotto regime di sorveglianza speciale e che ha violato numerose prescrizioni, è stato fermato. Castellino, a quanto riporta Ansa, è stato portato in questura dove gli investigatori stanno accertando le sue responsabilità. Al vaglio degli investigatori della Digos ci sono però anche le posizioni di altre persone.
A terra lungo via del Corso romangono parti di impalcature, monopattini, sanpietrini e cocci di bottiglia. Ancora presidiata dalle forze dell’ordine, con diversi blindati, tutta l’area del centro storico e in particolare i palazzi istituzionali. Assaltata anche la sede della Cgil. Alcuni membri delle forze di Polizia sono rimasti feriti ma nonostante tutto hanno continuato il servizio.
Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha commentato l’accaduto condannando la violenza avvenuta in tutte le città italiane “Il diritto a manifestare le proprie idee non può mai degenerare in atti di aggressione e intimidazione”. Questo riporta in una nota stampa Palazzo Chigi. Il Governo “prosegue nel suo impegno per portare a termine la campagna di vaccinazione contro il COVID-19 e ringrazia i milioni di italiani che hanno già aderito con convinzione e senso civico”.
Foto: Ansa.it
Seguici su Metropolitan Magazine