Cinema

“Mank”: David Fincher per un film Netflix!

Mank
Una foto ufficiale e pubblicitaria del nuovo biopic diretto da David Fincher in prossima uscita su NEtflix-photo credits: web

Mank” è un nuovo gioiello in bianco e nero, in stile antica Hollywood, diretto da David Fincher e con attore protagonista Gary Oldman. Il traile ufficiale è stato rilasciato da Netflix circa una settimana fa. Avete capito bene, “Mank” è una pellicola di classe che sarà disponibile online sulla piattaforma a pagamento di Netflix dal 4 dicembre 2020. Tra il cast spunta anche il volto angelico e vintage di Amanda Seyfriend.

Gary Oldman e Amanda Seyfriend nel film di David Fincher-photo credits: web

La locandina ufficiale del film è apparsa poco dopo la condivisione nel web del trailer, dal profilo twitter del regista. Curiosi di conoscere la trama? Intanto gustatevi prima il trailer ufficiale.

“Mank”- La trama

“Mank” è la storia confusionaria dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz e del suo confronto scontro con Orson Welles. “Mank” racconta il periodo difficile durante la lavorazione alla produzione del cult “Quarto Potere“. Il film in bianco e nero, ambientato in epoca anni’30, è molto nostalgico e strizza l’occhio ad una Hollywood malinconica. “Mank” debutterà sia sul piccolo che sul grande schermo, ma in limitate sale.

Mank
Gary Oldman e gli altri attori in una scena del film Netflix “Mank” diretto da David Fincher-photo credits: web

Curiosità

La sceneggiatura di “Mank” è stata scritta, udite udite, in verità, dal padre di David, Jack Fincher. David aveva posto questo film in cantiere, perchè voleva dirigerlo subito dopo il successo di “The Game“, pellicola diretta nel 1997.

Mank
La locandina ufficiale apparsa su Twitter di “Mank”-photo credits: web twitter, David Fincher

Cast

Il cast è davvero notevole, infatti oltre al volto noto di Amanda Seyfriend nel personaggio di Marion Davis, e quello di Gary Oldman, ritroveremo Lily Collins nei panni della segretaria di Mank, Rita Alexander, Tom Burke sarà Orson Welles, Tom Pelphrey il fratello di Mankiewicz, Joseph. Tuppence Middelton interpreta la moglie di Mank, Sara.

Arliss Howard è il cofondatore della MGM Louis B. Mayer, Sam Troughton vestirà i panni di John Houseman, Ferdinand Kinsley quelli di Ivring Thalberg, Joseph Cross sarà Charles Lederer, Jamie McShane reciterà il ruolo di Shelly Metcalf, Toby Leonard Moore quello di David O. Selznick ed infine troveremo Monika Grossman in Fraulein Freda.

3, 2, 1, quando arriva il 4 dicembre?

Seguici su MMI e MetropolitanCinema

Back to top button