Calcio

Mantova-Pro Sesto, Serie C: probabili formazioni, pronostici del derby e diretta tv

Mantova-Pro Sesto di scena al “Martelli” dalle 14.30 di questo pomeriggio, quale gara valida per la 14a giornata del campionato di Serie C Girone A. Derby tra formazioni “disperate”, relegate al momento in fondo alla classifica del raggruppamento e con gli stessi punti. Ecco cosa c’è da sapere sulla partita con le ultime, le probabili formazioni e la diretta tv.

Statistiche e curiosità di Mantova-Pro Sesto

I biancorossi, con 11 punti in classifica dopo le prime 13 giornate (1 vittoria, 8 pareggi, 4 sconfitte), approcciano lo scontro diretto in chiave salvezza di questo pomeriggio, reduci da due pareggi consecutivi. Il primo è maturato due settimane fa sul campo del Fiorenzuola (0-0), mentre il secondo è arrivato dallo scontro interno dell’ultimo weekend, nella sfida con il Padova, nella quale alla rete messa a referto da Ceravolo per gli ospiti, ha poi fatto seguito quella siglata da Bertini. Nei 6 incontri disputati al “Martelli” dalla formazione di Lauro sino a qui, 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte.

La Pro Sesto, invece, dopo un avvio di campionato complesso, ha saputo reagire, mettendo in fila 2 vittorie (Piacenza, Seregno) e 4 pareggi (Feralpisalò, Pro Patria, Padova, Juventus U23). Domenica scorsa, tuttavia, la squadra allenata da Banchieri, è caduta in casa contro gli altoatesini del Sudtirol, bravi a prendersi i 3 punti con la rete firmata da Casiraghi su rigore nei primi minuti del match. Al pari del Mantova, la Pro Sesto si presenta in classifica con 11 punti (2 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte). Con 10 reti all’attivo, la formazione di Sesto San Giovanni, si porta dietro il poco brillante record di secondo attacco meno prolifico del girone, alle spalle della sola Giana Erminio.

Precedenti e pronostici di Mantova-Pro Sesto

Le due compagini si sono affrontate in gare ufficiali 7 volte, gare che hanno dato la vittoria ai biancorossi 2 volte, alla Pro Sesto 3 volte e che in 2 occasioni si sono risolte con la ‘X’. L’ultima Mantova-Pro Sesto (Playoff Serie D, 19 maggio 2019), vide vincere gli ospiti con lo score finale di 2-1. Mai, invece, i due allenatori si sono ritrovati nella loro carriera l’uno difronte all’altro in gare ufficiali.

La gara è aperta praticamente a tutti i risultati, ma la formazione di casa viene comunque considerata leggermente favorita rispetto agli avversari di giornata. I bookmakers, infatti, assegnano al successo del Mantova il valore di 2.25, mentre il pareggio la quota sale a 3.05 e per la vittoria degli ospiti a 3.25.

Le probabili formazioni della gara

Mantova (4-1-4-1): Marone; Esposito, Pilati, Checchi, Panizzi; Messori; Guccione, Gerbaudo, Piovanello, Bertini; Paudice. All.: M. Lauro

Pro Sesto (4-3-3): Del Frate; Giubilato, Pecorini, Mazzarani, Caverzasi; Brentan, Gattoni, Marchesi; Capelli, Capogna, Scapuzzi. All.: S. Banchieri

Arbitro: L. Catanoso Assistenti: F. Votta-C. Del Santo Spataru Quarto ufficiale: P. Bitonti

Dove vedere la partita in TV

Mantova-Pro Sesto potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Mantova 1911)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=561559565187571&set=pcb.561559851854209

Adv
Pulsante per tornare all'inizio