La modella e attrice Randi Ingerman ha raccontato di essere fortunata oggi ad avere persone intorno che le vogliono bene. Grazie ad alcuni amici ha lasciato Milano, vive ad Arona, in provincia di Novara, con vista lago: “Ho bellissime persone intorno, cosa non facile se pensiamo che spesso quelli che hanno disturbi mentali sono emarginati”. Sei mesi fa nella sua vita è arrivato anche Marco, il suo attuale compagno. “Ha 39 anni, sei mesi fa non volevo saperne più degli uomini, poi un’amica me lo ha presentato con un affettuoso inganno: “Ha 48 anni”, mi ha detto. All’inizio pensavo che non avremmo retto, invece oggi Marco è una presenza preziosa. È stato lui, tre settimane fa, a soccorrermi in una crisi”.

Al quotidiano la Ingerman, oggi 55enne, ha innanzitutto confermato di avere problemi legati alla sfera della mente: “Sono consapevole di soffrire di disturbi mentali e non ho remore ad ammetterlo. E’ il primo passo per venirne fuori, come ha dimostrato Fedez, che ringrazio per essersi messo a nudo”.

Ci sono crisi epilettiche. La prima? “Nel 2007, quando morì mio fratello. Mi ritrovai a terra, svenuta, non sapevo che cosa mi stesse accadendo. Poi, mentre stavo lavorando a un reality tv, accadde lo stesso”.Sulla depressione invece ha fatto sapere: “Anche oggi ci faccio i conti, perché trovare la cura giusta che non faccia entrare in conflitto i farmaci è difficile”.Da tempo non riesce a trovare quel che cerca in campo farmacologico: “Da otto anni cerco la cura che fa per me. Nel frattempo, riscontro benefici assumendo olio di canapa e praticando la psicoterapia. Ma, soprattutto, cerco un benessere mentale e fisico attraverso l’esercizio, la vita sana, la dieta”.

Randi Ingerman in una lunga intervista al Corriere ha raccontato che da tempo fa i conti con crisi epilettiche e depressione. “Non mi sento malata, ma mi curo” ha rivelato la modella e attrice che sta per lanciare un progetto dedicato alla salute mentale, Naked, realizzato insieme alla ceo di Action Agency Manuela Ronchi. “Sono consapevole di soffrire di disturbi mentali e non ho remore ad ammetterlo. È primo passo per venirne fuori, come ha dimostrato Fedez, che ringrazio per essersi messo a nudo”.

Randi Ingerman, nata a Filadelfia 55 anni fa, ha raccontato al Corriere di aver avuto la prima crisi epilettica nel 2007, dopo la morte del fratello. “Mi ritrovai a terra, svenuta, non sapevo che cosa mi stesse accadendo. Poi, mentre stavo lavorando a un reality tv, accadde lo stesso. È stato allora che mi sono decisa ad approfondire”. Cominciò a frequentare gli psicologi sin da bambina, dopo la separazione dei genitori, ha spiegato, e ancora oggi fa i conti con la depressione: “Trovare la cura giusta che non faccia entrare in conflitto i farmaci è difficile”.

Randi Ingerman è nata a Filadelfia nel 1967. Nel periodo compreso tra il 2001 e il 2004, l’attrice è stata sposata con l’artista Luca Bestetti. In seguito, mentre lavorava sul set di “Torno a vivere da solo,” ha fatto la conoscenza dell’attore Max Parodi, con cui ha iniziato a frequentarsi. La relazione tra i due sembrava promettente, tanto che hanno iniziato a considerare l’idea di diventare genitori insieme. Tuttavia, in un secondo momento, Randi Ingerman ha incontrato un altro uomo, Massimo Zuccato, che era più giovane di lei di 10 anni e frequentava la stessa palestra. Anche questa storia però è stata di breve durata.