Musica

Marco Mengoni, “Materia (pelle)” finalmente fuori

Marco Mengoni è uno dei più amati, talentuosi e iconici cantanti dello stivale. Vincitore nel 2010 del prestigioso Best European act agli Mtv Europe Music Awards, negli ultimi anni è stato particolarmente attivo sotto l’ambito della produzione musicale. Oggi, per la gioia di tutti i suoi fans e non, esce finalmente Materia (pelle), il secondo disco di una trilogia che il cantante di Ronciglione ha annunciato da tempo

Materia (pelle), il degno seguito di Materia (terra)

Compressed by jpeg-recompress

Marco Mengoni è atteso da un banco di prova importante. Lo scorso anno è uscito Materia (terra), partorito a distanza di tre anni da Atlantico, disco nato in seguito ad un percorso di autoisolamento del cantante. Materia (terra) non ha tradito le aspettative, confermando per l’ennesima volta quanto Marco Mengoni fosse artista di punta del panorama musicale pop italiano, collaborando inoltre con nuove leve come Madame . Come è normale aspettarsi, questa nuova avventura discografica dovrà confermare ciò che di buono egli ha portato nel suo penultimo progetto.

Poco meno di un mese fa è uscito su tutti i digital stores Tutti i miei ricordi, brano scelto per anticipare il nuovo progetto discografico. Una canzone che vive di un’energia fresca dovuta dalla contaminazione di suoni diversi. Nel brano suoni classici come archi si fondono con consapevolezza ed esperienza a sonorità moderne e ritmate.

Ciò che esce fuori è quindi qualcosa di fresco ma che non va a far perdere di naturalezza l’essenza malinconica del cantante, che dimostra quanto gli anni di esperienza lo stiano portando in direzioni mature. Ciò che tuttavia non smette di stupire è quanto Mengoni non abbia assoluta voglia di sedersi sugli allori, continuando un percorso di continua crescita musicale personale.

Sicuramente ciò che abbiamo sentito in rotazione radiofonica nelle ultime settimane è qualcosa che fa ben sperare per il secondo disco della trilogia.

Con la convinzione che questa nuova avventura sia per il cantautore l’ennesima conferma di successo gli auguriamo buona fortuna, convinti che saprà grazie alla sua esperienza donarci un progetto solido, valido e di successo

Andrea Pastore

Seguici su Google News

Back to top button