Manca poco più di una settimana al fischio d’inizio della Serie B 2020/21. La neopromossa Reggina, che si riaffaccia nel campionato cadetto dopo sei anni di assenza, è impegnata nella costruzione di una rosa che possa dire la sua in un torneo che si preannuncia essere ancora più competitivo. Diversi i profili nel mirino negli Amaranto, ma intanto il club calabrese ha bloccato un giovane prospetto che potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa: il centrocampista Andrea Marcucci.

La Reggina blocca il giovane Marcucci

Andrea Marcucci, classe ’99, è cresciuto nelle giovanili della Roma e ha giocato nell’ultima stagione in prestito all’Imolese, nel campionato di Serie C. Dopo un’esperienza semestrale con la maglia del Foggia nella prima parte del 2019, il centrocampista 21enne è passato al club emiliano nel luglio successivo, dove ha collezionato 26 presenze in campionato. Il giocatore romano è cresciuto nelle giovalini della Roma, dove ha esordito nella stagione 2016/17. Marcucci ha vestito la maglia della Primavera giallorossa per tre anni, mettendo a segno 4 reti in 29 presenze.

Marcucci
La Presse – Il centrocampista ex Roma Andrea Marcucci.

Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Reggina avrebbe bloccato il giovane Marcucci. Gli Amaranto decideranno soltanto nei prossimi giorni se completare o meno l’affare. Qualora la trattativa dovesse andare in porto, il centrocampista scuola Roma potrebbe essere una papabile sorpresa del prossimo torneo cadetto?

La Reggina studia nuovi colpi in entrata

Nel frattempo il ds Taibi studia i prossimi colpi in entrata da mettere quanto prima a disposizione del tecnico Domenico Toscano. Oltre all’interesse trapelato nei giorni scorsi per l’attaccante del Frosinone Matteo Ardemagni, diversi sono i profili che piacciono agli Amaranto. Secondo quanto riportato nuovamente da Alfredo Pedullà, tre sarebbero le priorità del club calabrese. Per la difesa pare ormai ad un passo l’arrivo del centrale difensivo Thiago Cionek, reduce dall’esperienza con la maglia della Spal. Piacciono molto anche l’esterno sinistro Alberto Di Chiara e l’attaccante gambiano Lamin Jallow, che però piace molto anche al Vicenza.

Si prospettano giorni molto intensi per Taibi. Quale sarà il prossimo colpo della Reggina?

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA