Calcio

Marcus Thuram infiamma la Serie A: ecco le squadre in lizza

Uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato estivo dei parametri zero alberga, attualmente, nella Bundesliga tedesca. Il calciatore è un figlio d’arte che si è fatto strada a suon di buonissime prestazioni che lo hanno portato sui taccuini di tantissime squadre internazionali. Anche in Serie A. Marcus Thuram non rinnoverà il suo matrimonio con il Borussia Mönchengladbach e le pretendenti sono pronte a battagliare tra di loro per acquisire il suo cartellino.

Marcus Thuram, tanti i club interessati

THURAM BORUSSIA
(Credit foto Pagina Facebook Borussia Mönchengladbach)

Diciotto presenze e dieci gol. Anche in questa stagione Marcus Thuram sta dimostrando tutto il suo valore nel massimo torneo tedesco di calcio. A giugno si libererà a costo zero e potrebbe diventare un affare per chi riuscirà a metterlo sotto contratto: in Italia piace a Milan, Inter, Napoli, Roma e Juventus (più staccata dopo il caso plusvalenze). La Serie A non è però l’unico campionato che osserva l’attaccante: il francese piace anche ai top club di Premier League e Liga. Sarà dura per le nostre società riuscire a spuntarla.

Le parole del tecnico del Borussia Mönchengladbach

Non penso che Marcus sia particolarmente attratto da un club in particolare – aveva detto qualche settimana fa Daniel Farke, allenatore teutonico del Borussia Mönchengladbach, attuale club del forte attaccante che piace tanto in Serie A. Non si può escludere nulla nel mondo del calcio, ma di una cosa sono certo: giocherà una grande seconda parte di stagione con la nostra maglia“.

Il mister del Gladbach è stato quindi accontentato: il suo terminale offensivo resterà alla base fino a giugno, mese che segnerà la scadenza del suo contratto attualmente in vigore con il club teutonico. L’asta sull’ingaggio è già partita e il figlio di Lilian Thuram, ex difensore di Parma e Juventus, si appresta a diventare una delle più infuocate della prossima estate.

(Credit foto – Pagina Facebook Borussia Mönchengladbach)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio