
È stata conosciuta dal pubblico internazionale con il suo ruolo di Naomi Lapaglia in The wolf of Wall Street, interpretando un’arrivista femme fatale accanto a Leonardo Di Caprio. Margot Robbie ha dato anche un volto alla follia del personaggio dell’Universo DC Harley Quinn e ci ha fatto conoscere la travagliata storia di Tonya Harding, impersonando la controversa pattinatrice.
Inoltre è nell’aria la sua partecipazione come protagonista in una nuova pellicola al femminile de Pirati dei Caraibi. L’avvenente attrice australiana quest’anno taglia il traguardo dei trent’anni e per festeggiarla celebriamo il suo look, diventato famoso quanto le sue performance d’altronde.

Lo stile di Margot Robbie
Per cominciare parliamo delle sue apparizioni sul Red Carpet, che non passano inosservate. Nella scelta degli abiti vediamo la sua predilezione per i colori neutri, Black and White o monochrome. Ad essi aggiunge elementi chic come inserti di piume e di paillettes. Femminile e delicata con la giusta dose di eccentricità.

Nel quotidiano la bella Margot osa ancora di più. Tratto distintivo sono i suoi Street looks in cui alterna un gusto Bohémien ad elementi maggiormente Preppy. Proprio come nella sua filmografia, che tocca varie sfaccettature dell’animo femminile, il suo stile è noto per la sua ecletticità. L’attrice infatti ha voluto dare un’impronta inconfondibile al suo look, bilanciando il glamour dello Street wear con delle note più classiche. Inconfondibile è sicuramente la sua passione per i cappotti e per i blazer, scelti leggermente oversize e abbinati ad un jeans per renderli più casual.
Anche qui la vediamo optare per delle tinte formali tra cui il cammello, il blu navy, nero e bianco. Gli accessori, se presenti non sono mai esagerati ma discreti ed eleganti.

L’attrice ha, come abbiamo già detto, un gusto abbastanza versatile e mai scontato. Accanto a questi outfits, in perfetta linea con le tendenze del momento, a Margot Robbie piace alternare un look meno formale, vintage e leggermente nostalgico. Le sue radici australiane infatti traspaiono nella scelta di gonne e vestiti leggeri con fantasie floreali, abbinati a delle sneakers o dei mocassini.
