23.4 C
Roma
Maggio 8, 2021, sabato

La Marijuana diventa legale a New York

- Advertisement -

Marijuana legale a New York per uso ricreativo, Andrew Cuomo, giurista e governatore dello stato di New York, ha firmato il provvedimento, che diventa così legge.

Marijuana legale a New York: il provvedimento

Andrew Cuomo ha firmato il provvedimento che legalizza la marijuana per uso ricreativo nello Stato di New York, facendo quindi di New York è il 16mo Stato d’America a legittimare agli adulti di usare la cannabis.

Il governatore dello stato di New York, Cuomo su twitter ha scritto: “Troppi newyorkesi ingiustamente penalizzati” “E’ un giorno storico“. Ha celebrato così la legalizzazione della marijuana per uso ricreativo nello stato di New York, che potrebbe diventare uno dei maggiori mercati per la cannabis. E da mercato legittimo, quindi legale sarà anche sottoposto a tassazione, il che per uno stato è sempre un bene.

Infatti i legislatori dello Stato di New York hanno ufficialmente concluso l’accordo per la legalizzazione della cannabis, vista anche la previsione di guadagno per le casse statali di fino a 350 milioni l’anno di nuove entrate fiscali. Nonostante questo lo scontro politico si era sempre consumato sulla distribuzione delle tasse. Ad ogni modo L’intesa prevede la vendita di marijuana agli adulti sopra i 21 anni e offre ai singoli la possibilità di far crescere in casa fino a tre piante per uso personale. 

Il provvedimento è dunque stato approvato dal Senato dello stato con 40 voti a favore e 23 contrari, dopo che il parlamento lo aveva approvato con 94 voti favorevoli e 56 contrari. Il muro dei repubblicani, che hanno votato in blocco per il no, non è valso a nulla.

E così dopo tutti gli anni e i tanti tentativi falliti, la marijuana, che nonostante proprio diversi studi USA abbiano dimostrato anche le sue proprietà terapeutiche, oltre che ricreative, è ora legale.

Giacomo Cattani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -